premetto: ho una bellissima Giulia a benzina, l'ho scelta e configurata proprio come la volevo e la userò finché non sarà irreparabile, non conveniente, ma proprio finché non sarà impossibile ripararla. Questo è il suo destino.
Ottimo, immaginavo che tra appassionati e tra persone che amano le dinamiche di guida e che magari non hanno difficoltà motorie, la Giulia sia la scelta migliore ed assoluta.
Vestiamo di religioso questa discussione, immaginate di essere un profeta della Giulia, cosa direste ad un indeciso non appassionato per convincerlo a comprare Giulia e non Tonale?
La vostra missione è il convincimento, non vale dire "se già pensi al Tonale allora non ti meriti la Giulia", cosa che ovviamente è un "dogma" se rimaniamo in termini religiosi
Consideriamo anche i vantaggi di Tonale:
- più facile da spostare in sposti "angusti" tipo rampe garages o mete vacanziere
- più tecnologica e più rilassante da guidare distrattamente
- più comoda per accedervi se avete una certa età e le ginocchia scricchiolano...
ecco, come contrastereste questi punti? Qualcuno con >65 anni con una Giulia, può condividere le strategie adottate per entrare ed uscire bene anche in abito senza strapparlo o comunque senza impiegarci 50 minuti? Come si può compensare le difficoltà di accesso ad un veicolo basso e sportiveggiante vs un più comodo e amichevole Tonale?
Cosa altro portereste per argomentare l'acquisto di Giulia? ho come timore che chi voglia un'Alfa, senza esserne appassionato, oggi con Tonale abbandonerebbe Giulia.. vorrei capire se riusciamo ad essere convincenti senza dialogare per forza sul "ackermann" o sul "albero di trasmissione in carbonio"