Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Tonale avrebbe i sui pregi e da preferire se uno vuole più comodità va spesso in città traffico supermercato ecc la Giulia in mezzo al traffico e sprecata e anche da parcheggiare sicuramente il tonale e più comodo magari con i bordi marciapiede bello alti…inoltre ibrido in città e traffico colonna si sfrutterebbe molto.. con notevole vantaggio suo consumi..
 
  • Like
Reactions: mcrs969
Il Tonale porta i vantaggi già citati da molti:
- comodità nella saluta e discesa dall’abitacolo
- larghezza inferiore a Giulia che per me, frequentatore nel weekend di strade di montagna, è un vantaggio non da poco, che si ripete anche nelle manovre di parcheggio
- elettronica di bordo

Svantaggi:
- la vetratura è inferiore, l’ambiente è meno arioso
- spazio interno, il Tonale è più sacrificato in larghezza, per quanto riguarda i posti posteriori non saprei se c’è differenza, ma per oltre 4 metri e mezzo di auto ed un motore trasversale mi aspettavo di più
- il bagaglio, per essere un Suv non è così enorme, non mi è sembrato affatto superiore Giulia; si può recuperare altro spazio nel pozzetto, ma il paraurti alto non lo rende così comodo
 
Ultima modifica:
Ma poi, siete stati dietro a qualche Suv il cui conducente ci da del Gas ?
Non è che poi sti Suv vadano tanto piano, per le strade di tutti i giorni sono ottimi mezzi di trasporto, via via sempre più performanti.
Sul dritto vanno bene, ma in curva…sono dei Suv, la fisica non la possono cambiare, per quanto possano essere migliorati, a parità di motore e sospensioni il baricentro basso vincerà sempre.
 
auto troppo diverse, non sono paragonabili.
Magari valutare Tonale o Stelvio, ma diciamo che vincerebbe a mani basse Stelvio, non c'è storia, nè tecnicamente nè esteticamente. Ovviamente è un parere personale.
Detto questo Giulia tutta la vita.
 
auto troppo diverse, non sono paragonabili.
Magari valutare Tonale o Stelvio, ma diciamo che vincerebbe a mani basse Stelvio, non c'è storia, nè tecnicamente nè esteticamente. Ovviamente è un parere personale.
Detto questo Giulia tutta la vita.
Indubbiamente, hanno anche prezzi diversi, ma il frontale del Tonale mi piace fin di più
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ma poi, siete stati dietro a qualche Suv il cui conducente ci da del Gas ?
Non è che poi sti Suv vadano tanto piano, per le strade di tutti i giorni sono ottimi mezzi di trasporto, via via sempre più performanti.
Che carini quelli che provano a dare Gas con i vanette! Fatte le curve io rallento (molto) e li lascio passare perchè mi fanno tenerezza.
 
Giustissimo, ma è anche vero che quando vai un po' avanti con le "primavere" (com'è il caso mio), hai 2 possibilità:

1- ti rassegni al passar del tempo ed autocompatendoti ti adagi sull'età... ed "appassisci" inesorabilmente.

2- ti rendi conto di non esser più un ragazzino, certo, ma NON ti rassegni a fare il "vecchietto" e visto che sei in forma e mentalmente ancora ben reattivo, ti compri un'auto che ti diverte e che ti mantiene "giovane" (senza far minchiate!) e rimandi l'acquisto di un'auto da "cumenda" a tempi futuri, quando davvero avrai bisogno di aiuto x entrare/scendere dal posto guida .... e poi "muori" (scherzo eh) o magari ti compri uno Stelvio e ti allunghi la vita. ;)
3 - ti mantieni con la mente fresca ma quando entri o esci dalla Giulia dichiari "oppalalà" :p (PS: a volte lo faccio già io che di anni ne ho 46 :D)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul dritto vanno bene, ma in curva…sono dei Suv, la fisica non la possono cambiare, per quanto possano essere migliorati, a parità di motore e sospensioni il baricentro basso vincerà sempre.
Hai ragione tutto vero ma ....occhio che c'è Suv e Suv, anche Stelvio lo è e pure la Urus che non mancano certo di tenuta in curva....

Detto questo, a me in linea di massima i Suv "normali" non piacciono, dovessi prenderne uno andrei sicuramente su Stelvio che ha prezzi "umani" e che (perlomeno io) vedo come una Giulia rialzata con le caratteristiche che ne conseguono.

Anche una Urus non mi dispiacerebbe.... però ci vorrebbero on pò di "donazioni" 🤣🤣🤣
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75