Sfida Giulia contro Tonale - come convincere ad acquistare Giulia?

Il problema sono le ricariche e le colonnine che non ci sono e i prezzi della corrente non certo la durata della batteria che tanto 80% della gente ogni 3/4 anni cambia auto!!
 
Le batterie durano più della auto quante Toyota ibride hanno sostituito la batteria? La prius c’è dal 1997….. inoltre se la batteria dura meno ovviamente il termico lavora di più e i consumi salgono le batterie che usano sulle macchine non sono le stesse dei cellulari.. un minimo di affidabilità migliore la devono avere anche perché altrimenti se fosse come molti continuano a dire che le batterie dureranno poco e poi butti auto non riusciranno mai a venderle!!sicuramente saranno meno al risparmio i modelli che fanno ora dei prossimi..
Lo dicono tutti i concessionari ufficiali, ivi compresi quelli Fiat rispetto alle 500E. E lo ammettono anche i concessionari Toyota, a denti stretti.

ES: se la 500E costa mi pare di aver visto in concessionario 35k, beh, allora vorrei avere il portafoglio del tizio che se la acquista se deve cambiarla ogni 3/5 anni.

Lo stesso concessionario Fiat mi ha detto che sostituire il pacco batterie non conviene ed è meglio dare la macchina indietro e prendersene un'altra.
 
Le batterie durano più della auto quante Toyota ibride hanno sostituito la batteria? La prius c’è dal 1997….. inoltre se la batteria dura meno ovviamente il termico lavora di più e i consumi salgono le batterie che usano sulle macchine non sono le stesse dei cellulari.. un minimo di affidabilità migliore la devono avere anche perché altrimenti se fosse come molti continuano a dire che le batterie dureranno poco e poi butti auto non riusciranno mai a venderle!!sicuramente saranno meno al risparmio i modelli che fanno ora dei prossimi..
Hai ragione, se costretto andrò su Toyota, sulla qualità ed affidabilità non mi da alcun pensiero.

P.S.: la batteria della Prius è garantita 8 anni, dal ‘97 la garanzia è già scaduta 3 volte
 
Mi dispiace amico mio, stavolta mi tocca contraddirti ;)


"Le batterie in dotazione sulle vetture Toyota Hybrid ti fanno guidare senza pensieri, infatti si ricaricano da sole durante la guida, ma soprattutto sono progettate per durare quanto la vettura e per questo sono garantite 5 anni o 100.000 chilometri.

Effettuando la manutenzione annuale presso i Toyota Service autorizzati inoltre, la batteria ibrida viene controllata e certificata, allungando la copertura per un altro anno. In questo modo la sua garanzia può arrivare fino a 10 anni, senza limite di chilometraggio."

Dal quinto in poi, dunque, al massimo puoi vedere quanto perdono di efficienza, e ti tocca prendere per buono il loro "giudizio di efficienza".

Un bell'articolo da leggere:

 
Tutta la parte ibrida di Tonale è garantita 8 anni… sono comunque dell’idea che sia un’auto che ha un suo perché con la formula maxirata o cambio auto dopo 5 anni, poi per rivendere l’usato sono ca…. di FCA 😂
 
Il problema sono le ricariche e le colonnine che non ci sono e i prezzi della corrente non certo la durata della batteria che tanto 80% della gente ogni 3/4 anni cambia auto!!
Capisco di essere ormai una minoranza che l’auto l’ha sempre acquistata nuova, senza finanziamenti e tenuta per più anni, temo che ciò non è più possibile.
Uno dei motivi per cui l’auto elettrica sarà in larga a parte a noleggio, è proprio perché in tal modo i costi di sostituzione della batteria verrano integrati e nascosti nella rata
 
Ultima modifica:
Chi non usa molto auto farà così chi invece la userà di più il noleggio o altre soluzioni andranno per la maggiore.. io in moltissimi anni di patente ho cambiato 1 auto….
Anzi là uno la avevo a 18 anni e ora è ancora con me.. anche se non è più la prima auto da qualche anno
 
Tutta la parte ibrida di Tonale è garantita 8 anni… sono comunque dell’idea che sia un’auto che ha un suo perché con la formula maxirata o cambio auto dopo 5 anni, poi per rivendere l’usato sono ca…. di FCA 😂
Chiariamoci, con soldi ognuno ci fa quel che vuole.
Che facendosi due conti, convenga economicamente affittare e rifinanziare auto nuove ne ho seri dubbi, a meno che non parliamo di chi le auto le vende, la differenza semmai è quella di avere la soddisfazione di avere sempre l’auto nuova, comprensibile
 
INFATTI! Non ho mai fatto un leasing, è una perdita certa; non so, forse a chi ha un chilometraggio annuo enorme potrebbe convenire, a un automobilista medio / medio alto sicuramente no.

In più, anche per quanto riguarda il finanziamento io ho un discrimine personale nell'acquisto di un'auto. Se posso pagarla per intero subito significa che posso permettermela, se invece devo fare le rate allora o mi tengo la vecchia oppure abbasso le pretese,
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
INFATTI! Non ho mai fatto un leasing, è una perdita certa; non so, forse a chi ha un chilometraggio annuo enorme potrebbe convenire, a un automobilista medio / medio alto sicuramente no.

In più, anche per quanto riguarda il finanziamento io ho un discrimine personale nell'acquisto di un'auto. Se posso pagarla per intero subito significa che posso permettermela, se invece devo fare le rate allora o mi tengo la vecchia oppure abbasso le pretese,
La penso come te; non lo condanno, anzi, per fortuna che esistono tali strumenti, l’auto prima di uno sfizio è anche uno strumento per lavorare e vivere, a meno finché non arriva il fenomeno di turno a vantarsi di aver acquistato (=affittato) un’auto più costosa.
Il noleggio è peggio del leasing, almeno con il secondo ti rimane qualcosa
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Snoopy