sfondato copricassa anteriore destro e rotto pomello radio.

g-force

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2011
2
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
159
Motore
1.9jtm
Salve a tutti,
mi sono successi un paio di imprevisti e devo cambiare il copricassa anteriore destro
e trovare un pomello di ricambio per la radio.
Purtroppo non so dove trovarli.
qualcuno mi potrebbe consigliare un sito dove vendono questi ricambi?

Grazie.
 
Salve a tutti,
mi sono successi un paio di imprevisti e devo cambiare il copricassa anteriore destro
e trovare un pomello di ricambio per la radio.
Purtroppo non so dove trovarli.
qualcuno mi potrebbe consigliare un sito dove vendono questi ricambi?

Grazie.

Il copricassa dovrebbe essere facilmente reperibile come un normale ricambio mentre il problema grosso è il "pomello" della radio.
O lo recuperi da una radio uguale ma non funzionante (magari il concessionario ne ha in giro una sostituita in garanzia) oppure non ti resta che mandarla in assistenza
 
il copricassa della 159, e' un tutt'uno con il pannello porta..
 
il copricassa della 159, e' un tutt'uno con il pannello porta..

Molto intelligente come cosa, quindi se per caso si danneggia va cambiato tutto il pannello, tanto il costo dei ricambi è notoriamente economico.
 
Molto intelligente come cosa, quindi se per caso si danneggia va cambiato tutto il pannello, tanto il costo dei ricambi è notoriamente economico.





E' vero quello che dici, ma se uno usasse la macchina per quello che serve certi inconvenienti non accadrebbero...
 
Molto intelligente come cosa, quindi se per caso si danneggia va cambiato tutto il pannello, tanto il costo dei ricambi è notoriamente economico.

:fragend013:..infatti se si dovesse cambiare la cassa,bisogna smontare tutto il pannello...pero', forse, guardando da un autodemolitore,forse qualcosa si puo' fare...se il pezzo si trova, si puo' in qualche modo adattarlo...
 
:fragend013:..infatti se si dovesse cambiare la cassa,bisogna smontare tutto il pannello...pero', forse, guardando da un autodemolitore,forse qualcosa si puo' fare...se il pezzo si trova, si puo' in qualche modo adattarlo...

Si può sempre provare, ad esempio per la 156 esiste anche come semplice ricambio, magari se il diametro è equivalente si può provare il "trapianto"
 
probabile,pero' sulla 156 ci sono delle mollette che sostengono il copricassa ( l'avevo prima della 159)..pero' mi sa che la plastica si romperebbe e poi e' "bombato" leggermente,invece quello della 159 no,si dovrebbe trovare un suo pannello e tagliare via il copricassa ..
 
si dovrebbe trovare un suo pannello e tagliare via il copricassa ..

sicuramente la prima opzione è passare da un demolitore, ormai la 159 è in circolazione da un po' di anni, con un po' di pazienza una arriva prima o poi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, per le risposte. Il mio meccanico mi aveva detto che dovevo cambiare il pannello, ma volevo una seconda opinione.