si puo aggiungere cruise control su giulietta sprovvista?

djmarcolinos

Nuovo Alfista
7 Luglio 2019
3
0
1
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 940 105 cv
Salve ho una giulietta 2011 1.6 105 volevo sapere se era possibile aggiungere il cruise control dato che ho trovato il devio luci con la levetta a un buon prezzo (anno devio luci 2013)
 
No. Deve essere cablato il Pin 6 dietro l'airbag e poi abilitare il nodo can su BC, con multiecuscan

Ciao, per fare questo cablaggio, lo fanno in alfa? Anch'io vorrei istallare il cruise control, sulla giulietta 1.4 turbo seconda serie del 12/2016. Sai più o meno dirmi anche i costi di un cruise nuovo? Grazie e buona serata
 
Ciao, per fare questo cablaggio, lo fanno in alfa? Anch'io vorrei istallare il cruise control, sulla giulietta 1.4 turbo seconda serie del 12/2016. Sai più o meno dirmi anche i costi di un cruise nuovo? Grazie e buona serata
In alfa non lo fanno, ma my16 dovrebbe essere cablata. Il devioluci con cruise costerà sui 150 euro, più la mostrina con foro.
 
In alfa non lo fanno, ma my16 dovrebbe essere cablata. Il devioluci con cruise costerà sui 150 euro, più la mostrina con foro.
In alfa non lo fanno, ma my16 dovrebbe essere cablata. Il devioluci con cruise costerà sui 150 euro, più la mostrina con foro.

Peccato.. quindi devo trovare qualcuno che me lo possa installare..Conosci qualche officina in Lombardia ? Grazie mille
 
Peccato.. quindi devo trovare qualcuno che me lo possa installare..Conosci qualche officina in Lombardia ? Grazie mille
Purtroppo il meccanico dove mi sono servito io non lavora più, ma un elettrauto/meccanico dovrebbe riuscire con facilità. Si toglie l'airbag, si smonta il volante, si toglie cruise e spiralato, (riutilizzabile), si monta il nuovo e si rimonta tutto. Dopo si deve abilitare con Mes e riallineare il body. Più facile a dirsi che a farsi. Di dove sei?
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Purtroppo il meccanico dove mi sono servito io non lavora più, ma un elettrauto/meccanico dovrebbe riuscire con facilità. Si toglie l'airbag, si smonta il volante, si toglie cruise e spiralato, (riutilizzabile), si monta il nuovo e si rimonta tutto. Dopo si deve abilitare con Mes e riallineare il body. Più facile a dirsi che a farsi. Di dove sei?

Ho contattato oggi, un officina un po fuori mano, che installa kit appositi After market, che vengono prodotti in America e Olanda. Costo totale del lavoro 490€
Link sito:
Bartoli centro riparazioni - Cruise control post vendita

Mi ha anche scritto:
che deve verificare che l'installazione sia standard, fattibile con l'invio di alcune foto, per vedere se la copertura del piantone è un unico pezzo oppure se ha un tassello che si sgancia.

- Nel sito, in fondo alla pagina viene mostrato un lavoro fatto su una giulietta. In quel caso mi ha detto che ha dovuto smontare il volante e altro, perché la copertura ( coperchio) non reggeva la leva e ha fatto una modifica come si vede nella foto presente sul sito. La modifica se sarà da fare costa 80€ in più.
Cosa ne pensi? Grazie
PS: sono di Brescia
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma sei matto?????
Fai montare il cruise originale, (se hai il cablaggio) è più semplice a farsi che a dirsi.
 
  • Like
Reactions: DOZ