Sibilo dalla portiera ad alta velocità

elmatto

Nuovo Alfista
3 Settembre 2009
19
0
1
ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd-m Q2
Ciao a tutti, :decoccio:

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto problemi di sibilii provenienti dalle portiere (presumo).

se si come li avete risolti.

il difetto lo fa ad alta velocità.

Grazie
 
a me capita la stessa cosa sullo sportelllo del lato passeggero, ho provato anche a sistemare meglio la guarnizione ma non è cambiato nulla
 
non riesco a capire neanche io cosè che fà fare quel sibilio...
 
Verificare il posizionamento della guarnizione è la prima cosa da fare ma le cause possono essere altre, ad esempio un disallineamento della porta o del vetro (più raramete).

E' importante cercare di capire esattamente da dove viene il sibilo ovviamente usando la dovuta prudenza quando si tratta della porta lato guida ed in velocità.

E' possibile fare piccole registrazioni della portiera seguendo le istruzioni in allegato, nel dubbio è sempre meglio chiedere aiuto direttamente ad un normale carrozziere visto che comunque è un operazione veloce.

:decoccio:
 

Allegati

  • Registrazione porta causa fruscii aria zona anteriore.pdf
    95.8 KB · Visualizzazioni: 354
Quello che stupisce me è che ho presentato un reclamo ( che è durato circa due anni), presso il servizio clienti, e dopo una verifica e una regolazione della porta da parte dell'officna autorizzata, mi sono sentito dire: mi dispiace ma il problema si propone ad una velocità non consentita dalla legge ( 180KM/h prova effettuata in pista per conto mio) e di conseguenza, per noi, l'auto è in regola.

Io ho notato che tra la carrozzeria e il faro anteriore ci sono circa 2-3 cm di buco, ho notato che il pannello interno della porta o la plastichetta di finitura interna dello specchietto non è montata uguale a quella della porta di sinistra. altre cose non saprei.

c'è qualcuno che forse ha un' "espolso" ( o monografia) della porta con relative guarnizioni?

Grazie
 
Per Al, quello che ho notato io e che ho provato e che mettendo il dito tra montate e porta in velocità, il sibilo aumenta. mi sono info e ho scoperto che ci sono solo due guarnizioni sulla porta. quella che fa tutto il giro della portiera ed è fissata sulla scocca (33 uero +iva) e un'altra che è sotto (che non centra).

a mio avviso potrebbe trattarsi di una partita di gomma nata male...... e di conseguenza magari inferiore in dimansioni. Penso che domani la compro e prova a sostituirla, poi vi faro sapere..

ciao
 
Quello che stupisce me è che ho presentato un reclamo ( che è durato circa due anni), presso il servizio clienti, e dopo una verifica e una regolazione della porta da parte dell'officna autorizzata, mi sono sentito dire: mi dispiace ma il problema si propone ad una velocità non consentita dalla legge ( 180KM/h prova effettuata in pista per conto mio) e di conseguenza, per noi, l'auto è in regola.

Io ho notato che tra la carrozzeria e il faro anteriore ci sono circa 2-3 cm di buco, ho notato che il pannello interno della porta o la plastichetta di finitura interna dello specchietto non è montata uguale a quella della porta di sinistra. altre cose non saprei.

c'è qualcuno che forse ha un' "espolso" ( o monografia) della porta con relative guarnizioni?

Grazie



Hai comprato la macchina per l'omologazione alla velocità massima e deve essere a posto, allora se compri una ferrari che va a 300, che fà si smonta tanto va a una velocità non consentita dalla legge ?
Ti confermo che la portiera ha 2 guarnizioni e che quella sotto la portiera più che altro ferma lo sporco dell' acqua e riga anche la battuta del battitacco.
La portiera è registrata bene ?
 
Per Al, quello che ho notato io e che ho provato e che mettendo il dito tra montate e porta in velocità, il sibilo aumenta. mi sono info e ho scoperto che ci sono solo due guarnizioni sulla porta. quella che fa tutto il giro della portiera ed è fissata sulla scocca (33 uero +iva) e un'altra che è sotto (che non centra).

a mio avviso potrebbe trattarsi di una partita di gomma nata male...... e di conseguenza magari inferiore in dimansioni. Penso che domani la compro e prova a sostituirla, poi vi faro sapere..

ciao
Ciao hai risolto con la nuova guarnizione ? Io mi sono accorto che la mia in un punto era piegata e che il sibilo viene propio da lì, ma nonostante abbia provato a risistemarla non c'è verso di non farla fischiare, se costa solo una 40ina di euro una guarnizione nuova e funziona come soluzione la cambio subito.
 
, se costa solo una 40ina di euro una guarnizione nuova e funziona come soluzione la cambio subito.

non costa molto ed è solo calzata sul giro porta, ci vuole giusto un po' di calma ed attenzione nel montarla ma non è un lavoro difficile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io avevo questo problema, ma era lo specchietto che si era allentato e a velocita sostenute cominciava a fischiare