2.2 Diesel Sibilo turbina a freddo.

MesMat

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2020
23
14
4
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 JTDM 180 cv AT8 Super
Ciao a tutti. Ho notato sulla mia 2.2 180 cv AT8, a motore freddo, la turbina sibila (molto poco, ma un'orecchio non troppo fino come il mio la sente). Mi sembra che il rumore sparisca quando il motore si scalda. A voi è successo? Vengo da una 159 (ne ho avute 2 in realtà, intervallate da una Brera) e su entrambe la turbina sibilava, ma molto di più.
 
un minimo di sibilo ci sta
 
Ma è normale quindi? Nella 159 era fastidioso, anche se in verità il motore qualche km l'aveva fatto. Al tagliando un mese fa non è emerso nulla.
 
Ciao a tutti. Ho notato sulla mia 2.2 180 cv AT8, a motore freddo, la turbina sibila (molto poco, ma un'orecchio non troppo fino come il mio la sente). Mi sembra che il rumore sparisca quando il motore si scalda. A voi è successo? Vengo da una 159 (ne ho avute 2 in realtà, intervallate da una Brera) e su entrambe la turbina sibilava, ma molto di più.
Lo fa anche la mia, specialmente ora nel periodo invernale, sparisce dopo pochissimi secondi di marcia. Penso che sia assolutamente normale che ci sia qualche gioco maggiore a freddo.
Aggiungo che anche le mie precedenti auto facevano lo stesso, ed non ho mai dovuto sostituire un turbo prematuramente....
 
  • Like
Reactions: MesMat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo fa anche la mia, specialmente ora nel periodo invernale, sparisce dopo pochissimi secondi di marcia. Penso che sia assolutamente normale che ci sia qualche gioco maggiore a freddo.
Aggiungo che anche le mie precedenti auto facevano lo stesso, ed non ho mai dovuto sostituire un turbo prematuramente....

Le mie ex 159 lo facevano entrambe, soprattutto la prima, e anzi alle volte restava, da fermo, il turbo in pressione. Nessuno era mai riuscito a capire che problemi avesse. La seconda 159, l'auto prima della Giulia, lo faceva sentire distintamente. A me non piaceva. C'è chi invece il sibilo del turbo lo trova "entusiasmante". Boh. :eek: