Sicilia Siciliani Alfisti conosciamoci meglio...

Re: siciliani? conosciamoci meglio.

ciao ragazzi, mi chiamo Giuseppe, sono della provincia di Palermo ed ho una 156 2.4 jtd.
Il mio lavoro mi porta spesso fuori città tutto il giorno in giro per la mia provincia ma quando posso mi piace parlare delle alfa, è un modo per rilassarmi dopo tanto lavoro. Ci si sente :decoccio:
Benvenuto tra noi

:D Già, qua si parla di Alfa ma....sono gradite le foto!! Sei entrato in punta di piedi, ok ma, dicci qualcosa di più di te, età e di cosa ti occupi, un modo per meglio delineare la tua passione Alfista. Spero di non chiederti troppo!! :p

Le foto le metterò presto appena arriva la macchina...e poi, devo conoscere un pò meglio questo forum, è molto articolato!

Ho 38 anni, (ma...non si vede accanto al'AVATAR?) e sono un vigile del fuoco.
A proposito, alcuni anni fa ho avuto come auto di servizio una stupenda 33 1.5 TI 2° serie,
nonostante pochissima manutenzione, aveva un motore e un telaio straordinario..peccato per le altre voci, ovviamente la macchina era rossa e con quella striscia bianca laterale sembrava la gran torino di Starsky!
Poi abbiamo avuto le 156 come auto del Comandante ma...recentemente sono state sostituite con delle orride CROMA:mad:
In merito ai raduni...se vi va, si potrebbe organizzare qualcosa anche con quelle d'epoca, magari assegnando un tema, che so: le auto nei polizieschi anni '70!
quindi, non solo AR ma anche quelle che di solito erano le macchine dei criminali, tipo le BMW, le DS, le 124/125, le Capri...
che ne pensate?

Per quanto rigurda la 33 hai ragione era magnifica, io ho posseduto la 1.5 ti 105 cv doppio carburatore era una bombaper l'epoca. Riguardo i raduni a tema sarebbe una buona idea perliamone tutti insieme e vediamo di organizzare qualcosa di diverso dal solito

:D Ciao Giuseppe e Benvenuto, il forum è quello adatto per te ma devi presentarti alla community nel forum giusto, in modo che tutti possano sapere della tua presenza. Vai al forum Presentazione Nuovi Iscritti!! Ciao : good . :

ops non lo sapevo, e che questo forum per i miei gusti è troppo grande e quindi sono entrato nella sezione sicilia direttamente, chiedo scusa per l'errore

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Ho 38 anni, (ma...non si vede accanto al'AVATAR?) e sono un vigile del fuoco.
A proposito, alcuni anni fa ho avuto come auto di servizio una stupenda 33 1.5 TI 2° serie,
nonostante pochissima manutenzione, aveva un motore e un telaio straordinario..peccato per le altre voci, ovviamente la macchina era rossa e con quella striscia bianca laterale sembrava la gran torino di Starsky!
Poi abbiamo avuto le 156 come auto del Comandante ma...recentemente sono state sostituite con delle orride CROMA

ciao stefano, io anni fa ho fatto l'ausiliare nei vigili del fuoco alla centrale di Palermo e magari mi ricordo di te se nel 2000 eri di servizio alla centrale.

conosco benissimo quella 33 1.5 era uno spettacolo, purtroppo un po malandata e senza gomme ma era un mostro, fu la mia prima guida in alfa, all'epoca ero patentato da poco.

c'era anche un'alfa 33 1.3 distaccata presso il comando nord 1, e ti posso dire che la 33 1.3 andava ancora meglio della 1.5 , pensa che quando dovevo uscire con una vettura cercavo di prendere sempre la 33 :cool001:

Ciao a tutti
la mia alfa 147 dovrebbe arrivare presto...spero prima di Natale!
da anni opero nel giro delle auto d'epoca e in particolare in un club specifico di marca, unico in italia, un club che solo apparentemente non centra nulla con le gloriose ALFA ma, questa è un'altra storia!!!
Sono ben lieto di partecipare alle iniziative che si organizzeranno in sicilia...sono sempre momenti sani!
un saluto da Palermo!

ciao stefano, io anni fa ho fatto l'ausiliare nel vigili del fuoco alla centrale di Palermo e magari mi ricordo di te se nel 2000 era alla centrale.
conosco benissimo quella 33 1.5 era uno spettacolo, purtroppo un po malandata e senza gomme ma era un mostro, fu la mia prima guida in alfa, all'epoca ero patentato da poco.

c'era anche un'alfa 33 1.3 distaccata presso il comando nord 1, e ti posso dire che la 33 1.3 andava ancora meglio della 1.5 , pensa che quando dovevo uscire con una vettura cercavo di prendere sempre la 33 :cool001:

purtroppo troppi modelli in Alfa non sono stati tanto amati, come la 33!
Essa era un'auto che o la si amava o la si odiava, a me sinceramente la prima serie non è mai piaciuta ma il restyling beh quello si

Nel 2000 prestavo servizio a Padova...la 33 1.5 TI era stata appena sistemata dopo un incidente e praticamente la usavo solo io perchè per i comuni automobilisti era troppo pesante da guidare! certo...lo sterzo in manovra era durissimo, le marce idem, il sedile era una piaga e la climatizzazione era solo un soffio...ma il motore e il telaio erano da favola!
Quelle di Palermo ormai sono state messe fuori servizio da tempo...

Nel 2000 prestavo servizio a Padova...la 33 1.5 TI era stata appena sistemata dopo un incidente e praticamente la usavo solo io perchè per i comuni automobilisti era troppo pesante da guidare! certo...lo sterzo in manovra era durissimo, le marce idem, il sedile era una piaga e la climatizzazione era solo un soffio...ma il motore e il telaio erano da favola!
Quelle di Palermo ormai sono state messe fuori servizio da tempo...
a catania ancora hanno le punto....I serie

In merito ai raduni...se vi va, si potrebbe organizzare qualcosa anche con quelle d'epoca, magari assegnando un tema, che so: le auto nei polizieschi anni '70!
quindi, non solo AR ma anche quelle che di solito erano le macchine dei criminali, tipo le BMW, le DS, le 124/125, le Capri...
che ne pensate?[/QUOTE]
:D Sarebbe bello ma qui, il MAGO è senza ombra di dubbio il Grande AUDACE!! Si potrebbe fare ma è un fuori tema in questo sito che andrebbe però bene per il Poliziottesco all'Italiana, capeggiato dalle nostre mitiche ALFA!!!! : good . :

a catania ancora hanno le punto....I serie
:mad: A Catania i V.F. stanno veramente INGUAIATI!! :mad:

X