Sigillante coperchio punterie 1750

• Autore discussione Autore discussione And99
  • Data d'inizio Data d'inizio

And99

Alfista principiante
9 Luglio 2024
161
13
30
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Fiat 126 lancia thema turbo 16
Buongiorno a tutti devo rifare la sigillatura del coperchio valvole sul 1750 quale mastice mi consigliate di usare avevo letto qui che qualcuno a usato la loctite510 secondo voi va bene ho ne conoscete qualcuna migliore ? L’ultima volta ho usato un sigillante della tunap ma continua a trasudare

E se qualcuno è a conoscenza della coppia di seraggio dei bulloni del coperchi in allumini inferiore e del coperchio in plastica superiore ?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao sto facendo lo stesso lavoro , sei riuscito a trovare le coppie di serraggio ?

Ciao, ricordavo di aver visto i manuali per la 1750 da qualche parte e oggi sono riuscito a ritrovarli, su Reddit (e a sua volta l'autore del post aveva trovato il materiale su un gruppo Facebook)

Archivio Google manuali

Se scarichi quello per 1750, e apri il file "OPERATIONS (ALL) .pdf", a pagina 450 dovrebbe esserci quello che cerchi.
Verifica ovviamente tu stesso e assicurati che sia esattamente il valore che ti serve, ma pare che la coppia di serraggio per le viti del coperchio castelletto valvole sia 1.3 ÷ 1.7 daNm. Ripeto, verifica perchè ho dato un'occhiata e dovrebbe esser ciò che cerchi ma fai una verifica prima di procedere.

EDIT: la stessa porzione di guida si trova a pagina 89 del file "MOTOR.pdf" dell'archivio linkato. Ad ogni modo, dovresti avere molte informazioni a disposizione con questi manuali, spero possa essere d'aiuto.