Esso consiste nell'utilizzo di due candele per cilindro anziché una sola in modo da ottimizzare la combustione della miscela nella camera di combustione. Nei motori a pistoni le candele sono infatti disposte simmetricamente nel cilindro (nella versione a 8 valvole; la versione 16 valvole monta 2 candele di dimensioni differenti: la più grande è al centro, la più piccola è invece in posizione disassata) rendendo più uniforme l'espansione dei gas. A parità di cilindrata, infatti, un motore Twin Spark ha una potenza superiore rispetto ad un propulsore classico.
Esso consiste nell'utilizzo di due candele per cilindro anziché una sola in modo da ottimizzare la combustione della miscela nella camera di combustione. Nei motori a pistoni le candele sono infatti disposte simmetricamente nel cilindro (nella versione a 8 valvole; la versione 16 valvole monta 2 candele di dimensioni differenti: la più grande è al centro, la più piccola è invece in posizione disassata) rendendo più uniforme l'espansione dei gas. A parità di cilindrata, infatti, un motore Twin Spark ha una potenza superiore rispetto ad un propulsore classico.
Grazie tante ragazzi...infatti notavo che la macchina come 1.8 era più spinta della K 2.0 20V di mio padre...