silent block posteriori

Rimini

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
28 Marzo 2015
226
131
54
71
rn
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 TS
Gent.mi Ho acquistato in "Alfa Romeo Shop" il neccessario per ringiovanire le sospensioni anteriore e posteriore. Ringrazio per i preziosissimi consigli di tutti i partecipanti in particolare Kormrider , ed ora montato il tutto sono fermo per non essere riuscito a montare i silent block nuovi ,a cominciare dai posteriori. Al momento di affrontare il loro smontaggio ( parlo della barra posteriore), ho scoperto che la barra ha (ai lati dx e sx della sede di lavoro dei silent block) due vistosi ingrossamenti a forma di cilindro sempre dello stesso metallo della barra. per cui non c'è modo,apparente, di sfilarli e sostituire. Non so che pesci pigliare !!! Ho rinunciato ed ora spero possiate dirmi come fare.
p.s. ho visto sul forum chi ha affrontato il montaggio degli anteriori ma (scusate la mia impreparazione a capire le fasi di smontaggio) non mi ha aiutato a capire cosa e come smontare le parti che impediscono di raggiungere la loro sede, non vorrei vedere parti di sostegno motore cadere e che non sono più in grado riposizionare . Con piacere e stima saluto tutti gli alfisti
 
Ciao, la barra posteriore fai prima a tirarla giù tutta, ci vogliono 2 secondi e lavori comodo comodo a banco. Devi aprire le u metalliche che tengono i silent.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie Danicube, e con il tuo consiglio dovrei aver risolto come cambiare i Silent-Block posteriori ma permettimi di ribadire che il set in poluretano (o poliuretano, non so) di colore lilla acquistati in AlfaRomeo Shop, sono un pezzo intero, e se ho visto bene sulla barra posteriore (la anteriore non l'ho ancora visitata) ai fianchi delle "U" metalliche ci sono inspessimenti dello stesso metallo della barra, spero, spero tanto che allo smontaggio della barra ci siano fermi che mi permettano di sfilare e reinfilare i gommini nuovi. ma se non è così? che faccio?
 
Mi sembra molto strano che i gommini siano in un pezzo unico, sicuro non abbiano un taglio laterale?
 
Cambiati qualche anno fà e erano tagliati, sani non entrano.
Stesso discorso per l anteriori, questi molto più complicato da sostituire, o vedi di lavorare con barra in sede o bisogna svitare e abbassare la culla sotto al motore.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Buon giorno, oggi ho guardato meglio e avete ragione c'è un taglio laterale . Saluti a tutti
 
Buon giorno, oggi ho guardato meglio e avete ragione c'è un taglio laterale . Saluti a tutti

Rimini ti avevo detto che pressare le boccole power flex non é cosa per niente facile...

@marcob156 ne sa qualcosa...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto