Silent block su Alfa Romeo Giulia

Emanuele Bruno

Alfista principiante
5 Giugno 2015
73
37
19
48
Catania
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Fiat 112, Lancia Y, Fiat Multipla, Alfa Romeo Giulietta mjet 175 CV TCT, Alfa Giulia 2.2 180CV MT6
Buongiorno a tutti,
la concessionaria Alfa Romeo alla mia richiesta di verifica del rumore proveniente dal posteriore DX quando percorro delle strade "accidentate" delle nostre città, mi ha presentato il seguente preventivo:
  • 50535148 Braccio Oscillante €266,00
  • 50540594 Asta €45,00
  • 50543275 Asta €57,75
  • Manodopera 3,75 h €187,50
Ho chiesto come mai un importo così elevato e loro mi hanno risposto che in realtà si tratterebbe di sostituire solamente i cuscinetti o silent block come da documento allegato in pdf (ho disegnato delle frecce a penna) ma che Alfa Romeo non li vende e occorre comprare tutto il kit...

Possibile che debba spendere €556,25+iva per un supporto che forse forse costerà una ventina di euro oppure non ho capito l'entità dell'intervento?
 

Allegati

  • alfa_romeo001.pdf
    303.7 KB · Visualizzazioni: 428
SE sei fuori garanzia prova a sentire un meccanico di fiducia, se invece lo sei sonda magari qualche Autorizzata e incrocia + pareri :)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buongiorno a tutti,
la concessionaria Alfa Romeo alla mia richiesta di verifica del rumore proveniente dal posteriore DX quando percorro delle strade "accidentate" delle nostre città, mi ha presentato il seguente preventivo:
  • 50535148 Braccio Oscillante €266,00
  • 50540594 Asta €45,00
  • 50543275 Asta €57,75
  • Manodopera 3,75 h €187,50
Ho chiesto come mai un importo così elevato e loro mi hanno risposto che in realtà si tratterebbe di sostituire solamente i cuscinetti o silent block come da documento allegato in pdf (ho disegnato delle frecce a penna) ma che Alfa Romeo non li vende e occorre comprare tutto il kit...

Possibile che debba spendere €556,25+iva per un supporto che forse forse costerà una ventina di euro oppure non ho capito l'entità dell'intervento?
Vergognoso in BMW si vendono solo i silent.... Almeno durassero più su Giulia ma sentendo non mi pare.... Mha
 
Purtroppo Powerflex non li fa ancora per la Giulia. :mad:
 
che strade fai che hai sfondato il silentblock, comunque noto che ogni alfa dal 147 al 156 ha sempre avuto problemi di silentblock
 
Buongiorno a tutti,
la concessionaria Alfa Romeo alla mia richiesta di verifica del rumore proveniente dal posteriore DX quando percorro delle strade "accidentate" delle nostre città, mi ha presentato il seguente preventivo:
  • 50535148 Braccio Oscillante €266,00
  • 50540594 Asta €45,00
  • 50543275 Asta €57,75
  • Manodopera 3,75 h €187,50
Ho chiesto come mai un importo così elevato e loro mi hanno risposto che in realtà si tratterebbe di sostituire solamente i cuscinetti o silent block come da documento allegato in pdf (ho disegnato delle frecce a penna) ma che Alfa Romeo non li vende e occorre comprare tutto il kit...

Possibile che debba spendere €556,25+iva per un supporto che forse forse costerà una ventina di euro oppure non ho capito l'entità dell'intervento?


Chiederei i danni al comune e alla regione..

Questi sono i casi in cui sbattendoci le corna ognuno si deve domandare a cosa serve pagare la tasse.. bolli ecc..ecc...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ho notato che anche sulla mia (da sempre) i silent block delle sospensioni posteriori "cigolano" a fronte di determinate sollecitazioni. Si sentono solo a finestrini abbassati.
Sarebbe possibile mettere un po' di spray siliconico o è peggio ?
 
Ho notato che anche sulla mia (da sempre) i silent block delle sospensioni posteriori "cigolano" a fronte di determinate sollecitazioni. Si sentono solo a finestrini abbassati.
Sarebbe possibile mettere un po' di spray siliconico o è peggio ?

In realtà è il primo passo da seguire (grasso, spray, ecc); nel mio caso paradossalmente se prendo una scaffa non sento nulla di strano, ma se la strada è poco sconnessa, allora sento questo rumore che a dire del meccanico non proviene dalle pinze freni...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In questi giorni faro' controllare i silent block delle sospensioni anteriori perche' sto cominciando a sentire sul volante le sconnessioni della strada. Il fastidio e' ancora lievissimo ma c'e' e non puo' che aumentare.