Silenziatore finale 159 ti 2.0. 170 cv

Albe

Alfista principiante
12 Aprile 2010
75
1
9
VR
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 jtdm
Buongiorno, vi scrivo perché da qualche giorno ho il silenziatore (l'ultima pignatta) che vibra fastidiosamente e devo cambiarlo.
Su eBay si trovano a prezzi abbordabili silenziatori per il modello 2.0 da 136cv, qualcuno sa dirmi se siano uguali a quelli per il 170cv?Eventualmente pensavo di togliere il terminale cromato di quello che ho su e saldarlo sul nuovo silenziatore.
Grazie per eventuali info
 
Ciao, hai provato a confrontare i codici su ePer?

Anche se mi sento di escludere differenze varie sostanziali tra i terminali di scarico delle 159. Per capire meglio, la tua ne monta una al posteriore giusto?

Nel dettaglio si tratta del silenziatore particolare numero 3

http://eper.fiatforum.com/cgi-bin/n...P.NA.00976.FCTLR/rx3.na&type=N&key=1025802002

il problema sarà poi nel provare a saldare il copri terminale di scarico... ci vuole una bella mano nella saldatura perché ne ho visti tanti bucarsi e cedere poco tempo dopo. Io guarderei a qualche silenziatore sportivo in inox: ad esempio i CSC.


Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ciao, avevo guardato su eper, ma la motorizzazione 2.0 non c'è, il terminale da te indicato è corretto come ubicazione ma il 2.0 non ce l'ha così sagomato, in questo link puoi vedere com'è fatto, Endschalldämpfer Alfa 159 (939) 2.0 JTDM - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
Il fatto stava nel non spendere cifre assurde per un particolare che non vale niente, né prestazionalmente parlando, nè a livello di materiali impiegati, l'unico scarico sportivo che ho trovato ad una cifra "onesta" è quello dell'imasaf con terminale cromato da 100 al posto di quello da 80 originale a 180€ spedito, sul sito csc non ho visto il modello specifico per il 2.0, solo 1.9 e 2.4, ma a che prezzo si trova? Premetto che lo cerco con forma analoga all'originale, niente ovali o rettangolari. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si bhe chiaramente il silenziatore originale ha una bella forma trapezoidale caratteristica, effetto bel marmittone soprattutto quando lo si vede da sotto. A questo punto guarderei a quello della Imasaf.

Per quel che riguarda la specifica per il 2.0 JTDM, secondo me sono gli stessi dei 1.9 anche perché sia su ePer che su qualunque altro catalogo di produttori si passa dalla versione 1.9 JTDM al 2.4 spaziando poi nelle motorizzazioni a benzina.

Alla fine hanno fatto il 1.9 da 150Cv se lo si confronta con il 2.0 da 136 o anche quello da 170 poco importa, cambia la cilindrata da 1910 a 1956cc

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Ultima modifica: