Simbolo usura pastiglie

peppeg

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2017
5
0
1
34
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Motore
1.4
Salve, la mia Mi.To mi dava il simbolo e il messaggio in computer di bordo di cambiare le pastiglie, e così ho fatto, le ho comprate originali con il doppio filamento della bosh ma le ho fatte montare da un mio meccanico non all'alfa, adesso però non mi si spegne il messaggio e il simbolo nel computer, sapete cosa bisogna fare?
 
Salve, la mia Mi.To mi dava il simbolo e il messaggio in computer di bordo di cambiare le pastiglie, e così ho fatto, le ho comprate originali con il doppio filamento della bosh ma le ho fatte montare da un mio meccanico non all'alfa, adesso però non mi si spegne il messaggio e il simbolo nel computer, sapete cosa bisogna fare?

il messaggio dovrebbe scomparire all istante, le opzioni sono 2 o hai sbagliato a collegare il filo oppure hai cambiato i freni sbagliati cioè quelle davanti invece di quelle dietro o viceversa
 
Per scrupolo ho verificato lo stato di usura delle posteriori e stanno ancora almeno al 50% e i fili sono collegati bene, quindi queste due opzioni sono da non considerare? Mi conviene far fare una diagnosi da un altro meccanico?
 
Prova a fare come i PC, stacchi il negativo della batteria e riattacchi dopo 10/15 minuti, visto che non costa nulla proverei a fare così un reset alla centralina.
 
Guarda il filo che gira sul mozzo . Se si è spezzato da qualche parte e tocca sul mozzo o ferro va a massa . Sulla Giuly mi era successo .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi chiedere al tuo meccanico di repertare L errore in centralina così non compare più :)