Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

Riferimento: Sintoflon dsc

No guarda io penso che, siccome ha comprato l'auto usata, il vecchio proprietario (di sua conoscenza) non abbia mai cambiato filtri e/o tagliandi visto le condizioni dei filtri che abbiamo sostituito.
Questo è stato il motivo principale dell'intasamento.
 
sintoflon dsc,chi l'ha fatto?

Buonasera,come sempre indeciso di fare questo trattamento,ieri ho deciso di mandare un mail alla sintoflon con conseguente risposta:


Buonasera.
Vorrei sapere,se i vostri prodotti sono coperti da garanzia nel caso in
cui dovessi fare il trattamento dsc(ovviamente certificato da un esperto).
mi spiego meglio:
la mia auto ha ben 240.000 km e nonostante il mio volere nell'utilizzare
il prodotto in questione,mi hanno consigliato di procedere ad una pulizia
a mano in quanto potrei rimanere senza auto per via del prodotto troppo
aggressivo e di conseguenza "rompere qualcosa"
Ecco perche' chiedo:nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto sono
coperto da garanzia?voi cosa mi consigliereste?
GRAZIE VALERIO

RISPOSTA

Se usati correttamente tutti i prodotti Sintoflon devono dare dei benefici
non creare dei danni. Tuttavia nel caso malaugurato di problematiche sorte
causa non idoneità del prodotto, c'è una polizza assicurativa stipulata con
l a Sun Alliance.
I 240.000 km non sono poi tanti: abbiamo molti clienti attorno ad 1 milione
senza alcun intervento riparatore ma usando periodicamente i prodotti
Sintoflon.
Quanto al DSC si tratta di uno spray per pulire i condotti aria carburente,
egr, turbo, intercooler, senza doverli smontare e con una minima spesa. E'
chiaro che smontando queste parti si otterrebbe forse una maggiore pulizia,
ma quanto costerebbe l'operazione ?
Usando correttamente il DSC non si rompe proprio nulla, poichè studiato
espressamente per i Diesel.

IL mio unico problema e il chilometraggio,forse sono un po troppi?
qualcuno a gia' fatto questo trattamento con tutti questi km?

Grazie
 
uarda io sono a 145.000 ma penso che ne ho molti più sotto il cofano. La bravo jtd di mio fratello ne ha 242.000 ed ho effettuato il trattamento senza nessun problema, cerca solo di usare tutte le precauzioni alla lettera.
Ti consiglio di effettuare il trattamento a motore caldo, accelerando con decisione mentre spruzzi così da mandar via i residui. Vedrai che andrà tutto liscio.
 
Utilizzato il Sintoflon su tutte le auto mie e della mia famiglia. Tutto ok, anzi solo benefici, specia sulla 33 che ha quasi 21 anno e 280000 km all'attivo. E' migliorata nell'avvio, nella rumorosità, nei consumi e anche nell'elasticità del motore.:decoccio:
 
raga ma dove sparo?dopo il debimetro tramite prolunga,oppure sul tubo recuperi vapori olio?anzi,se qualcuno puo dirmi dove si trova mi fa un grande favore.....ancora grazie
 
Spara dopo il debimetro con prolunga...è un gran casino! dove si trova cosa?
 
tubo recupero vapori olio!credo cmq di schiaffarmi sotto e inserire da li la prolunga.meglio tubo in dotazione?o altro?
 
Fai una bella prolunga con tubo di gomma, crea un varco dopo il debimetro e mentre acceleri spruzza il prodotto come indicato nelle istruzioni. Accelera con decisione, stai sopra i 3000 giri/min. Appena fatto il trattamento non spegnere l'auto, stacca il tubo e vai a farti un giro sempre con motore allegro. Ti consiglio comunque di fare il trattamento in vista del tagliando olio filtri.
 
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finalmente stamattina ho fatto sto benedetto trattamento
nessun problema rilevato e la macchina sermbra piu scattante.vedremo con i consumi come si comporta....riangazio
cmq tutti....