Sintoflon dsc - spruzzato in pratica nel tubo IC

Posto la mia esperienza: Trattamento effettuato 10gg fà, utilizzata solo mezza bomboletta, utiizzato il sondino lungo 2 metri come accessorio sintoflon prima del turbo, i giri aumentavano molto in quei 2-3 secondi che spruzzavo, poi eseguivo delle accellerate per "pulire" il tutto e rispruzzavo.
Molta puzza, soprattutto alle prima spruzzate, grande fumo non c'è stato come pubblicizzato, anzi...Considerando che è una €3 non ha nemmeno il fap avrei dovuto notarlo meglio, però c'è da dire che fino a 1 ora prima del trattamento stavo rimontando accuratamente: manicotto corrugato debi-turbina, tubo ic inferiore, intercooler, tubo ic superiore, corpo farfallato (smontandolo), inoltre ho l'egr tappata.
Diciamo che il DSC se l'è diviso la turbina (più lineare adesso nel cambiare la geometria), le valvole e il collettore di aspirazione che, al contrario della parte iniziale dov'entrano i gas dall'egr, non era molto sporco per quanto potevo vedere con una mini torcia a led.
In definitiva l'unico vantaggio è stato un leggero miglioramento della geometria variabile.
 
infatti dovrebbe essere un detergente per la turbina. Nella zona egr e meglio puliri a mano con smonta e rimonta per fare un lavoro ok.
 
ho provato questo sintoflon sinceramente ho trovato difficoltà nell inserire il sondino perchè allenti la fasdcetta ma non c'è spazio comunque dal ricambista mi è costato 11 euro molto meno di ebay....durante il trattamento non fumava assolutamente nero....mi pare sia diminuito un pò il fischio della turbina.però a quasi 200.000km mi pare strano che non fumasse nero...egr e corpo farfalllato li pulisco a mano circa una volta l'anno.
 
Fumava bianco o comunque sentivi un cattivo odore uscire dalla marmitta?? il motore tentava a spegnersi??
 
Strano la mia tentava molto a spegnersi...fumava bianco ed uscito un po di fuliggine dalla marmitta. Probabilmente la tua auto non ne aveva bisogno, hai l'egr esclusa? Km?
 
no l egr è inclusa la pulisco circa una volta l anno km 195.000 circa comunque vedendo il tubo del turbo credo che la turbina trasuda parecchio per questo mi aspettavo qualcosa di più
 
Se hai eseguito tutto come da istruzioni mi sembra strano che a 195.000 km non esce niente...comunque buon per te. l trasudo di olio dalla turbina è normale, anche la mia lo fa.
 
si ho fatto tutto bene anche se sinceramente spazio per infilare il tubicino c'è ne poco ho tribulato abbastanza...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho provato questo sintoflon sinceramente ho trovato difficoltà nell inserire il sondino perchè allenti la fasdcetta ma non c'è spazio comunque dal ricambista mi è costato 11 euro molto meno di ebay....durante il trattamento non fumava assolutamente nero....mi pare sia diminuito un pò il fischio della turbina.però a quasi 200.000km mi pare strano che non fumasse nero...egr e corpo farfalllato li pulisco a mano circa una volta l'anno.
idem 0 fumo e solo all'inizio, molta puzza ma ho l'egr chiuso e avevo pulito l'intercooler, tubi ecc come scritto sopra.
A me è migliorata la fluidità intorno i 2300-2600 giri (lo sento meno brusco e più corposo) e credo proprio perchè si è pulita/sbloccata la geometria varabile, quanto non lo sò (sicuramente meno che smontarla e fare 1 lavoro a mano) ma per il costo dell'additivo e il tempo impiegato è ottimo, sicuramente buono utilizzarlo ogni 20mila km (anche se non tutta la bomboletta se si ha l'egr flangiata)