sistema afs fari non funziona

attenzione,stiamo facendo un po di confusione,io sto parlando dei fari e non dei fendinebbia...a me non funzione il sistema afs sui bixenon 35w,cioè i fari(non i fendinebbia) quando stai affrontando una curva vanno ad illuminare la parte buia della strada girando in base alla gradazione di rotazione dello sterzo,vengono chiamati anche fari adattivi,il sistema cornering dei fendinebbia é un'altra cosa e grazie a dio almeno quello funziona!
 
A me hanno detto che e' per una questione di radiatori, il motore scalda parecchio e quindi i radiatori coprono anche la zona che sarebbe destinata ai fendinebbia.

Una fesseria colossale!
 
attenzione,stiamo facendo un po di confusione,io sto parlando dei fari e non dei fendinebbia...a me non funzione il sistema afs sui bixenon 35w,cioè i fari(non i fendinebbia) quando stai affrontando una curva vanno ad illuminare la parte buia della strada girando in base alla gradazione di rotazione dello sterzo,vengono chiamati anche fari adattivi,il sistema cornering dei fendinebbia é un'altra cosa e grazie a dio almeno quello funziona!

Per questo ti ho chiesto se funziona, perchè questa potrebbe essere un'indicazione che il sistema comunque funziona e probabilmente i problema è localizzato nei fari
 
Ma chissà poi perché sui benzina non montano i fendinebbia a led......non capisco proprio questa scelta!
Comunque che pizza leggo un sacco di problemi di gioventù di questa Stelvio......speriamo che la mia non abbia troppi problemi......


Dove hai letto questo sacco di problemi??? È normale che una macchina più accessori ha e più aumenta la possibilità che qualcosa non funzioni. Ma sembrano siano state solo piccole cose al momento. Tutto quello che non c'è non si rompe....
 
Ma si certo non voglio mettere in discussione......è solo che molti hanno piccoli problemini la cui risoluzione spesso non è immediata e che richiedono fermi macchina che io non potrò permettermi.....
Vabbè siamo ottimisti!!!!! La mia sarà perfetta!
 
Una fesseria colossale!
Guarda, forse hai ragione, pero' me l'hanno detto quando ho chiesto se era possibile montarli aftermarket, e mi hanno risposto negativamente.

Dove hai letto questo sacco di problemi??? È normale che una macchina più accessori ha e più aumenta la possibilità che qualcosa non funzioni. Ma sembrano siano state solo piccole cose al momento. Tutto quello che non c'è non si rompe....

Hai ragione, infatti piuttosto che problemi meccanici meglio questi, pero' ti assicuro che il problema dello specchietto e' veramente insopportabile, fare la retro senza quello destro mi mette l'ansia ogni volta.

Fine OT
 
  • Like
Reactions: VURT e pisilio
attenzione,stiamo facendo un po di confusione,io sto parlando dei fari e non dei fendinebbia...a me non funzione il sistema afs sui bixenon 35w,cioè i fari(non i fendinebbia) quando stai affrontando una curva vanno ad illuminare la parte buia della strada girando in base alla gradazione di rotazione dello sterzo,vengono chiamati anche fari adattivi,il sistema cornering dei fendinebbia é un'altra cosa e grazie a dio almeno quello funziona!
Si si l'avevo capito....era un inciso visto che era venuto anche il discorso dei fendinebbia!
 
  • Like
Reactions: stelvio1098
A me funzionano. Certo che se non riescono a capire il perché i tuoi no basterebbe sostituirli, darti l'auto indietro e poi analizzarli senza lasciarti a piedi 2 settimane.
 
A me funzionano. Certo che se non riescono a capire il perché i tuoi no basterebbe sostituirli, darti l'auto indietro e poi analizzarli senza lasciarti a piedi 2 settimane.
Ho come l'impressione che una volta che hai comprato l'auto, non gli interessi molto la tua soddisfazione... ma e' proprio una impressione cosi'...

Ai piani alti intendo, mentre il meccanico del concessionario nel mio caso e' stato disponibilissimo!
 
  • Like
Reactions: Drebkb
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso che le dinamiche ed i tempi d'intervento siano lunghi rispetto a quelli che l'acquirente vorrebbe. Chiaro che Stelvio oltre a pagare il fatto di essere l'ultima arrivata nel segmento, paga il fatto di essere il primo modello di una casa che si rimette in gioco. Noi consumatori sappiamo che il primo modello può avere "molte" deficienze che saranno ovviamente corrette nel corso degli anni...purtroppo non di giorni
 
  • Like
Reactions: Drebkb