Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

sbaglio o per il sub harman si dovrebbe tagliare lo stesso la parte metallica della cappelliera?
Sbagli, hai un tappo di plastica che chiude il foro e ci sono giò le viti saldate di fissaggio sub!
poi bisogna eventualmente forare quella di stoffa e il fono assorbente e piazzarci una retina, ma li non è strutturale
 
Sbagli, hai un tappo di plastica che chiude il foro e ci sono giò le viti saldate di fissaggio sub!
poi bisogna eventualmente forare quella di stoffa e il fono assorbente e piazzarci una retina, ma li non è strutturale
allora hai ragione tu, ti seguo nel progetto. Aggiornaci man mano e soprattutto grazie mille per le informazioni
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Bell'indagine, complimenti; aspetto la fine della garanzia poi qualche update leggera la faccio anch'io
 
Mi rifaccio vivo, poco tempo di recente... fatto dei test su banco con crossover passivi in classe 1 con condensatori audio alta qualità con diverse frequenze di taglio + crossover Focal classe 3 utilizzando due tweeter rispettivamente i Focal TNF e gli HERTZ MP 25.3
1.jpg

conclusione a gusto personale ho scielto gli Hertz

passiamo quindi al montaggio in giulia:
3.jpg

smontata griglia dal cruscotto con tweeter di serie incastrato dentro con adattatore
4.jpg

5.jpg

6.jpg

fare quindi attenzione per estrarre l'adattatore con il tweeter dentro e risultato:
7.jpg
 
Dobbiamo quindi togliere il tweeter dall'adattatore:
8.jpg

anche qui ci sono degli incastri, sucessivamente togliere la base con l'attacco per la predisposizione dal Tweeter (che è anche saldato )
9.jpg

10.jpg

connettore in questione
11.jpg

12.jpg

saldature "andate"
ed ecco il pezzo incriminato
13.jpg
 
Saldiamo quindi il tweeter con il "filtro" scelto già applicato in precedenza
14.jpg

e rivestiamo il tutto con nastro antivibrazione
15.jpg
 
adesso dobbiamo piazzare il tweeter:
16.jpg

17.jpg

e con un po' di colla a caldo il fissaggio e l'orientazione in modo da centrare la fonte sonora (cosa che prima non avveniva)
18.jpg


Rimontaggio e via.... già un'altra storia in attesa di montare sulle porte:
2.jpg
 
La Giulia ha le sue qualità (leggerezza) che a volte diventano i suoi difetti; scendo da una 147 con impianto Bose e mi sento di affermare che riguardo ad insonorizzazione portiere, materiali e assemblaggi dei pannelli porta la 147 era decisamente meglio della Giulia.
Si poteva stare con la musica a palla e non si sentivano vibrazioni, stando fuori dalla vettura non si sentiva volare una mosca.
I pannelli porta della Giulia vibrano con l'impianto base a volume 20; non dubito che l'impianto Harman Kardon possa emettere suoni puliti ma lo farà solo tenendolo a volumi medio bassi.
Personalmente a pari costo ho preferito installare un impianto after market con la possibilità settare livelli e frequenze e uscite a mio piacimento.
 
La Giulia ha le sue qualità (leggerezza) che a volte diventano i suoi difetti; scendo da una 147 con impianto Bose e mi sento di affermare che riguardo ad insonorizzazione portiere, materiali e assemblaggi dei pannelli porta la 147 era decisamente meglio della Giulia.
Si poteva stare con la musica a palla e non si sentivano vibrazioni, stando fuori dalla vettura non si sentiva volare una mosca.
I pannelli porta della Giulia vibrano con l'impianto base a volume 20; non dubito che l'impianto Harman Kardon possa emettere suoni puliti ma lo farà solo tenendolo a volumi medio bassi.
Personalmente a pari costo ho preferito installare un impianto after market con la possibilità settare livelli e frequenze e uscite a mio piacimento.
A mio avviso non sono certo i pannelli porta a vibrare, ma bensì il cono delle casse che emette quella fastidiosa vibrazione....cose di certo che non avviene con l'harman kardon....potevano certo fare di meglio nella scelta degli altoparlanti base....
 
  • Like
Reactions: Pietro79 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A mio avviso non sono certo i pannelli porta a vibrare, ma bensì il cono delle casse che emette quella fastidiosa vibrazione....cose di certo che non avviene con l'harman kardon....potevano certo fare di meglio nella scelta degli altoparlanti base....
gli altoparlanti base sono gli stessi del doblò e della mito, i tweeter vengono acquistati da FCA a 1,20 euro e comunque li vendono a 6euro poco più, non possono certo essere equiparati a tweeter da 80-90euro la coppia
 
  • Like
Reactions: infinito30