Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Per le uscite a basso livello forse si può fare qualcosa, tramite multiecuscan, ad esempio sulla mito con bose, la sorgente è la stessa, ma tramite allineamento proxi viene settata per far uscire segnale a basso o alto livello
 
Allora, da quanto ho capito il pack intermedio (600 € extra) aggiunge rispetto al base:
- midrange centrale su plancia
- subwoofer su bagagliaio
- amplificatore su bagagliaio
e il pack "TOP" HK aggiunge ulteriormente:
- midrange su porte anteriori dx e sx (x2)
- midrange surround sul bagaliaio dx e sx (x2)
Ovviamente poi tutti i componenti hanno più o meno qualità a seconda del livello base/medio/top.

Fatto questo riepilogo, la domanda che sorge riguarda le presisposizioni fisiche e con ciò non mi riferisco esclusivamente ai cavi.
Se con il base non ho sub posteriore e midrange centrale non troverò nemmeno i cavi già passati ma gli "alloggiamenti" per gli altoparlanti sono comunque disponibili a livello telaistico?
La questione più critica può esserci sulle portiere per quanto riguarda il midrange: ci sono comunque i fori e la nicchia per installarlo successivamente?
Un altro dubbio che viene poi riguarda la dimensione degli altoparlanti: cambiano le dimensioni di tweetter/woofer/midrange a seconda dell'allestimento?

Se è tutto comunque possibile fisicamente credo che spendere 600 € extra per riutilizzare i soli cavi è un po' esagerato, non trovate?
 
Allora, da quanto ho capito il pack intermedio (600 € extra) aggiunge rispetto al base:
- midrange centrale su plancia
- subwoofer su bagagliaio
- amplificatore su bagagliaio
e il pack "TOP" HK aggiunge ulteriormente:
- midrange su porte anteriori dx e sx (x2)
- midrange surround sul bagaliaio dx e sx (x2)
Ovviamente poi tutti i componenti hanno più o meno qualità a seconda del livello base/medio/top.

Fatto questo riepilogo, la domanda che sorge riguarda le presisposizioni fisiche e con ciò non mi riferisco esclusivamente ai cavi.
Se con il base non ho sub posteriore e midrange centrale non troverò nemmeno i cavi già passati ma gli "alloggiamenti" per gli altoparlanti sono comunque disponibili a livello telaistico?
La questione più critica può esserci sulle portiere per quanto riguarda il midrange: ci sono comunque i fori e la nicchia per installarlo successivamente?
Un altro dubbio che viene poi riguarda la dimensione degli altoparlanti: cambiano le dimensioni di tweetter/woofer/midrange a seconda dell'allestimento?

Se è tutto comunque possibile fisicamente credo che spendere 600 € extra per riutilizzare i soli cavi è un po' esagerato, non trovate?
Bhe nelle portiere anteriori non credo che ci siano già i buchi... potrebbe però essere pretagliato
 
- Informazione Pubblicitaria -
Bhe nelle portiere anteriori non credo che ci siano già i buchi... potrebbe però essere pretagliato
Fosse così sarebbe l'ideale, chiaramente in quel caso sarà fonicamente sigillato ma l'importante è avere la "struttura" pronta
 
Fosse così sarebbe l'ideale, chiaramente in quel caso sarà fonicamente sigillato ma l'importante è avere la "struttura" pronta
Bhe non credo che abbiano fatto 2 tipi di pannelli.... semplicemente ci sarà il disegno almeno dove va il buco...poi ovvio sopra il rivestimento che è intero o con la cassa al bisogno...oppure magari c'è già il buco però chiuso da qualcosa adesivo o cosa...solo smontando si può vedere
 
Bhe non credo che abbiano fatto 2 tipi di pannelli.... semplicemente ci sarà il disegno almeno dove va il buco...poi ovvio sopra il rivestimento che è intero o con la cassa al bisogno...oppure magari c'è già il buco però chiuso da qualcosa adesivo o cosa...solo smontando si può vedere
E' quello che spero, anche se potrebbero esserci due pannelli nella quale il base non ha lavorazioni extra di fresatura/taglio...
Idem per quanto riguarda la plancia centrale o il bagagliaio, l'ideale sarebbe se qualcuno con l'impianto di serie condivida gentilmente qualche foto, anche per confrontare eventuali dimensioni dei componenti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sui pannelli porta dal lato interno (che ovviamente ho smontato) c'è la sagoma e l'incastro per I meedrange ma non c'è pre taglio, sono diversi I giunti porta e le matasse cavi interne, non c'è predisposizione su cappelliera e anche forandola a mano (come ho fatto io) non si può ordinare la sola griglia, bisogna auto-costruirsela (come ho fatto io); sulla plancia non c'è il pretagliato per il meedrange centrale! Comunque una sorta di predisposizione ingombro per I medi su porta c'è bisogna fresare la porta e avvitare I medi sulla stessa con l0utilizzo di apposite griglie, quando ho tempo allego tutto il lavoro effettuato.
 
  • Like
Reactions: Pietro79
Bhe non credo che abbiano fatto 2 tipi di pannelli....

...invece mi sa di sì! :(
L'eper non è molto chiaro in proposito, ma ci sono una marea (ad occhio più di 50) diversi codici di pannelli porta anteriore. Molte variabili sono dettate dai rivestimenti ma mi sembra di aver visto anche una decina di referenze specifiche per "Sistema Audio HiFi Branded" 4JF.
 
...invece mi sa di sì! :(
L'eper non è molto chiaro in proposito, ma ci sono una marea (ad occhio più di 50) diversi codici di pannelli porta anteriore. Molte variabili sono dettate dai rivestimenti ma mi sembra di aver visto anche una decina di referenze specifiche per "Sistema Audio HiFi Branded" 4JF.
Noi non capiamo eper...50 versioni di che? Tutti e 4....basta fare 10 versioni diverse...diversi tessuti materiali e altoparlanti...ma 1 singolo pannello di 50 tipi non ci credo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Noi non capiamo eper...50 versioni di che?

Ora ti faccio lo spelling: ci sono circa 50 codici diversi per il pannello porta, dovuti a diverse combinazioni di rivestimenti, inserti, illuminazione, HiFi.

Tutti e 4....basta fare 10 versioni diverse...diversi tessuti materiali e altoparlanti...ma 1 singolo pannello di 50 tipi non ci credo

Pannelli ....e potrebbero anche essercene altri!
 
X