Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Pur non riproducibile l'ambiente adatto di cui tu parli, è altamente accostabile. Specie a motore spento nelle varie attese. I 1300€ dell'HK sono ampiamente giustificati dal risultato finale, lasciatelo dire da un possessore e fruitore qutodiano da svariate ore...
 
Grazie ragazzi,sinceramente l'estetica e la funzionalità del Alfa connect 8,8 sono veramente molto valide.... ma HK mi attira troppo... ho sempre avuto impianti audio base ed a quanto pare, nelle pagine precedenti, ne vale la pena!!!
 
Il base non ha né ampli né sub... non mi sento in vena di aggiungere altro XD
 
Io ho preso l'intermedio. Ancora non sono riuscito a "testarlo" e non sono un audiofilo competente, ma per quel poco che ho avuto modo di sentire mi sembra più che valido.
Lo split screen del 8.8 è molto funzionale!
 
  • Like
Reactions: erodoto
Io ho preso l'intermedio. Ancora non sono riuscito a "testarlo" e non sono un audiofilo competente, ma per quel poco che ho avuto modo di sentire mi sembra più che valido.
Lo split screen del 8.8 è molto funzionale!
Anch'io ho l'intermedio del quale sono molto soddisfatto. Ovvio che l'HK sarà sopraffino.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Anch'io ho l'intermedio del quale sono molto soddisfatto. Ovvio che l'HK sarà sopraffino.

Sarà sicuramente sopraffino ma in un ambiente "malsano" quale l'abitacolo di un'automobile, mi sembra un'esagerazione. Anche perchè io personalmente non credo sarei in grado di coglierne le differenze!
Poi è chiaro che se uno è un audiofilo incallito, l'HK può fare la differenza.
 
Grazie ragazzi,sinceramente l'estetica e la funzionalità del Alfa connect 8,8 sono veramente molto valide.... ma HK mi attira troppo... ho sempre avuto impianti audio base ed a quanto pare, nelle pagine precedenti, ne vale la pena!!!

Considera nella tua valutazione che il display 8,8 non potrai installarlo in un secondo momento, mentre non sarà difficile nè particolarmente costoso upgradare ampli e diffusori per ottenere un sistema che suoni come e meglio dell'HK.
 
Hai ragione aedus, avevo giusto pensato la stessa cosa.... anche se mettere mano alle portiere ed alle plastiche per cambiare casse e quant'altro in un secondo momento, aumenta il rischio di trovarsi vibrazioni, scricchiolii ecc... Credo che alla fine andrò x l'impianto HIFI medio + connect 8.8..... Ormai cambio idea ogni trenta minuti..... :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai ragione aedus, avevo giusto pensato la stessa cosa.... anche se mettere mano alle portiere ed alle plastiche per cambiare casse e quant'altro in un secondo momento, aumenta il rischio di trovarsi vibrazioni, scricchiolii ecc... Credo che alla fine andrò x l'impianto HIFI medio + connect 8.8..... Ormai cambio idea ogni trenta minuti..... :(

guarda, se posso dire la mia visto che ordini la macchina nuova...ordinala esattamente come ti piace, piuttosto fai uno sforzo e paga quei 1000€ in più, ma almeno dopo non avrai rimpianti!
Comunque se proprio devi scegliere...io tra schermo 8.8 e impianto audio metterei il secondo. E' vero che lo schermo ha un impatto visivo completamente diverso, però di quello si tratta alla fine, pura estetica....mentre l'impianto audio ti va a cambiare sensibilmente la qualità sonora. E secondo me l'impianto audio base della Giulia suona abbastanza male...magari se hai occasione prova a sentirli al concessionario se ha qualche vettura con sistema base e optional per sentire la differenza.
Un'altra cosa che non so se hai preso in considerazione, sia il sistema intermedio che l'HK sono vincolati al pack convenience, quindi sono altri 500€...!