TUTTI I MOTORI Sistema Multiair (by FPT )

Stando a quello che riporti i nostri multiair avrebbero un problema irrisolto agli alti regimi?.: sgrat :.
 
Stando a quello che riporti i nostri multiair avrebbero un problema irrisolto agli alti regimi?.: sgrat :.

Per alti regimi si intende dai 7000 g/m in poi, a detta degli ingegneri, oltre tale regime la precisione del sistema si "perde" , tutto qui, difatti il n/s motore quando vai oltre i 5500 g/m diventa "ruvido" ed è inutile arrivare al limitatore (a 6500 g/m), ma il turbo rende inutili gli alti regimi e quindi va tutto bene (per noi), la versione aspirata è stata tolta di produzione , perchè se andava "forte" in alto anche oltre 7000 g/m, in basso praticamente non si "muoveva". Ma io parlo del 2009, può darsi che oggi hanno risolto anche tale problema, non lo so, ma tutti i multiair in commercio,vanno forte fino a 5500 g/m max 6000 g/m. Ciao !!!
 
Per alti regimi si intende dai 7000 g/m in poi, a detta degli ingegneri, oltre tale regime la precisione del sistema si "perde" , tutto qui, difatti il n/s motore quando vai oltre i 5500 g/m diventa "ruvido" ed è inutile arrivare al limitatore (a 6500 g/m), ma il turbo rende inutili gli alti regimi e quindi va tutto bene (per noi), la versione aspirata è stata tolta di produzione , perchè se andava "forte" in alto anche oltre 7000 g/m, in basso praticamente non si "muoveva". Ma io parlo del 2009, può darsi che oggi hanno risolto anche tale problema, non lo so, ma tutti i multiair in commercio,vanno forte fino a 5500 g/m max 6000 g/m. Ciao !!!
Dove hai preso queste info?
 
Dove hai preso queste info?

Era una intervista su un giornale del direttore (credo ..) di FPT (il reparto motori di Fiat), ma risale all'estate 2009. Purtroppo non ricordo se era QR, Auto, Automobilismo o AlVolante ( li leggo tutti ...) . Per l'aspirato che è fuori produzione, basta vedere i listini è stato sostituito dal Bicilindrico (sempre mutiair ..), ma turbo con 105 cv. Ciao !!!
 
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