Sistema Navigazione Motorizzato Aftermarket Info/Consigli/Guide

Per quanto riguarda i costi siamo intorno ai 1000€ per la soluzione completa (TV-Camera-EcoRouteHD) compresa installazione, appena arriva la mia Giulietta andrò dall'installatore (che mi ha detto che in 3 ore fa tutto) e vedrò se sarà possibile fotografare o filmare alcuni passaggi dell'installazione e dovrò chiarire alcuni dubbi che mi sono sorti come l'aggiornamento delle mappe e la possibilità di utilizzare il lettore SD.

Per il resto stay tuned e chiedete pure per info!

Però l'installazione è compresa :grinser005:
 
Mi sono informato anche sul come installare un dual DIN, attualmente mentre sono in attesa della Giulietta ho un Qashqai dove ho installato un 2DIN con retrocamera e mi trovo molto bene, per Giulietta il discorso è diverso, c'è da lavorare di drimel per far spazio al dual DIN al posto dell'autoradio originale e per di più il design ne risulta molto compromesso.
Io ho un budget di circa 800€ da spendere per impianto audio e non saprei (motorizzato a parte) quale soluzione adottare.
Ho provato un tablet ma non è possibile utilizzarlo come hub bluetooth e non saprei come collegare la retrocamera senza fare strani magheggi.

Qualche soluzione? Da optionalAuto sono irremovibili sul prezzo e la cosa non mi và molto a genio visto che lo stesso navigatore costa circa 250€ online e non è di qualità eccelsa.
 
Ci sono molti thread in giro per il forum.
La soluzione del 2Din è stata adottata da molti e con ottimi risultati.

Con 800 euro (il tuo budget) fai un impianto 2din Alpine con navi, retrocam, fascia centrale modificata, cambi i diffusori e ti avanza anche qualcosa!

Spendere 1000 euro per il navi garmin touch a scomparsa lo trovo folle, in tutta onestà.
500 euro sarebbe stato un giusto prezzo.
 
Ci sono molti thread in giro per il forum.
La soluzione del 2Din è stata adottata da molti e con ottimi risultati.

Con 800 euro (il tuo budget) fai un impianto 2din Alpine con navi, retrocam, fascia centrale modificata, cambi i diffusori e ti avanza anche qualcosa!

Spendere 1000 euro per il navi garmin touch a scomparsa lo trovo folle, in tutta onestà.
500 euro sarebbe stato un giusto prezzo.

La plancia centrale dell'alpine mi sembra grezza, non è possibile modificare quella in alluminio brunito? Certo bisognerebbe vedere il risultato.

Altra soluzione sarebbe un tablet android e lo stereo di serie dotato di interfaccia tipo la Gateway Pro BT
 
Ultima modifica:
C'è chi ha modificato l'originale in plastica, ma quella in alluminio non credo sia possibile.

A me quella Alpine non dispiace.
 
C'è chi ha modificato l'originale in plastica, ma quella in alluminio non credo sia possibile.

A me quella Alpine non dispiace.

questa soluzione non sarebbe male e potrei collegare anche l'OBDII per diagnosi!
[video=youtube;mapGGrPeTSM]http://www.youtube.com/watch?v=mapGGrPeTSM&feature=pl ayer_embedded#![/video]
 
Personalmente eviterei cinesate..... con un budget come il tuo andrei di Alpine!
 
Personalmente eviterei cinesate..... con un budget come il tuo andrei di Alpine!
Mi servirebbe un dispositivo che possa gestire il BT, navigatore e usb/aux e retrocamera. Poi mi piacerebbe avere anche un collegamento OBD2 per diagnostica e parametri. Alpine produce qualcosa di simile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto