Sistema Navigazione Motorizzato Aftermarket Info/Consigli/Guide

Per quanto riguarda i costi siamo intorno ai 1000€ per la soluzione completa (TV-Camera-EcoRouteHD) compresa installazione, appena arriva la mia Giulietta andrò dall'installatore (che mi ha detto che in 3 ore fa tutto) e vedrò se sarà possibile fotografare o filmare alcuni passaggi dell'installazione e dovrò chiarire alcuni dubbi che mi sono sorti come l'aggiornamento delle mappe e la possibilità di utilizzare il lettore SD.

Per il resto stay tuned e chiedete pure per info!

Però l'installazione è compresa :grinser005:

Mi sono informato anche sul come installare un dual DIN, attualmente mentre sono in attesa della Giulietta ho un Qashqai dove ho installato un 2DIN con retrocamera e mi trovo molto bene, per Giulietta il discorso è diverso, c'è da lavorare di drimel per far spazio al dual DIN al posto dell'autoradio originale e per di più il design ne risulta molto compromesso.
Io ho un budget di circa 800€ da spendere per impianto audio e non saprei (motorizzato a parte) quale soluzione adottare.
Ho provato un tablet ma non è possibile utilizzarlo come hub bluetooth e non saprei come collegare la retrocamera senza fare strani magheggi.

Qualche soluzione? Da optionalAuto sono irremovibili sul prezzo e la cosa non mi và molto a genio visto che lo stesso navigatore costa circa 250€ online e non è di qualità eccelsa.

Ci sono molti thread in giro per il forum.
La soluzione del 2Din è stata adottata da molti e con ottimi risultati.

Con 800 euro (il tuo budget) fai un impianto 2din Alpine con navi, retrocam, fascia centrale modificata, cambi i diffusori e ti avanza anche qualcosa!

Spendere 1000 euro per il navi garmin touch a scomparsa lo trovo folle, in tutta onestà.
500 euro sarebbe stato un giusto prezzo.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ci sono molti thread in giro per il forum.
La soluzione del 2Din è stata adottata da molti e con ottimi risultati.

Con 800 euro (il tuo budget) fai un impianto 2din Alpine con navi, retrocam, fascia centrale modificata, cambi i diffusori e ti avanza anche qualcosa!

Spendere 1000 euro per il navi garmin touch a scomparsa lo trovo folle, in tutta onestà.
500 euro sarebbe stato un giusto prezzo.

La plancia centrale dell'alpine mi sembra grezza, non è possibile modificare quella in alluminio brunito? Certo bisognerebbe vedere il risultato.

Altra soluzione sarebbe un tablet android e lo stereo di serie dotato di interfaccia tipo la Gateway Pro BT

Ultima modifica:
C'è chi ha modificato l'originale in plastica, ma quella in alluminio non credo sia possibile.

A me quella Alpine non dispiace.

questa soluzione non sarebbe male e potrei collegare anche l'OBDII per diagnosi!
[video=youtube;mapGGrPeTSM]http://www.youtube.com/watch?v=mapGGrPeTSM&feature=pl ayer_embedded#![/video]

Personalmente eviterei cinesate..... con un budget come il tuo andrei di Alpine!
Mi servirebbe un dispositivo che possa gestire il BT, navigatore e usb/aux e retrocamera. Poi mi piacerebbe avere anche un collegamento OBD2 per diagnostica e parametri. Alpine produce qualcosa di simile?

X