Sistema VDC non disattivabile

Non è che si scaldano solo per il Q2, in pista si scaldano già per le staccate al limite, e con limite intendo quando si accende l'hazard, in più per tutta l'elettronica invasiva. Ad ogni curva interviene ESP che frena una ruota (o due), in uscita di curva interviene il tcs e il Q2 che frenano una ruota, alla fine tutte ste toccatine non fanno altro che sollecitare l'impianto frenante, che ricordiamolo anche se maggiorato è comunque fatto con roba di serie, dischi e pastiglie che danno il meglio da 0 a 60 gradi, e non dai 100 ai 200 :-(


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Cosi giusto per ricordare: la vettura è omologata per uso stradale nn per pista quindi i componenti sono ottimi e omologati per la strada.

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E infatti. Per quanto sportive siano sono comunque auto stradali. Ci rimasi male 4 anni fa io quando con una 207 GTi, auto stradale ma comunque di connotazione sportiva dopo 15 giri di imola dovetti abbandonare a causa dei freni devastati. Dovetti poi cambiare le pasticche e sarebbero stati da rettificare anche i dischi, e li l'elettronica si poteva disattivare.
Stessa cosa per le gomme, nonostante fossero yokohama parada qindi di connotazione molto sportiva, dopo qualche giro la gomma non teneva più.


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E infatti. Per quanto sportive siano sono comunque auto stradali. Ci rimasi male 4 anni fa io quando con una 207 GTi, auto stradale ma comunque di connotazione sportiva dopo 15 giri di imola dovetti abbandonare a causa dei freni devastati. Dovetti poi cambiare le pasticche e sarebbero stati da rettificare anche i dischi, e li l'elettronica si poteva disattivare.
Stessa cosa per le gomme, nonostante fossero yokohama parada qindi di connotazione molto sportiva, dopo qualche giro la gomma non teneva più.


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Be ma se tu usi la vettura per quello che e nata avresti devastato i freni? Credo proprio di no.
Ma anche se la modifichi per pista perdi l omologazione e su strada puo stare solo sopra un carrello.
Quindi lamentarsi sul fatto che in pista nn sono idonee lo reputo fuori luogo ;)

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Dico due cose
Mi piace fare i TD
Ho comperato un Elise

Cerchiamo di essere onesti, la Giuglietta e' una comoda sportiva
Stradale ma se si vogliono cercare emozioni di guida Old Style
non e' la macchina giusta
Molto meglio una 147 tanto per stare in casa Alfa
 
il VDC nemmeno nella 156 JTS è disattivabile....
è sempre attivo, l'unica cosa disattivabile a piacimento è l' ASR (ovvero il Q2, l'antipattinamento delle ruote) per la 156 159 mito e 147, credo sia così pure per la bellissima giulietta :)
 
il VDC nemmeno nella 156 JTS è disattivabile....
è sempre attivo, l'unica cosa disattivabile a piacimento è l' ASR (ovvero il Q2, l'antipattinamento delle ruote) per la 156 159 mito e 147, credo sia così pure per la bellissima giulietta :)

Eq2 è nato con 159 my08... Asr è l antipattinamento in accelerazione ...nn centra nulla l eq2 che nn hai ;)

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mi sa che ho bisogno d'aggiornarti XD l'ASR non è solo nell'accellerazione, ma anche se in curva l'auto slitta, interviene l' ASR o in situazioni di poca aderenza.. come l'hai spiegato tu, sembra che è stato inventato per le corse automobilistiche :p
 
mi sa che ho bisogno d'aggiornarti XD l'ASR non è solo nell'accellerazione, ma anche se in curva l'auto slitta, interviene l' ASR o in situazioni di poca aderenza.. come l'hai spiegato tu, sembra che è stato inventato per le corse automobilistiche :p

Perche tu le curve le fai frenando? Quello che dici tu e vero ...ma e un normale controllo di trazione che taglia la potenza al motore quando queste hanno poca aderenza quindi nelle accelerazioni e nelle curve ovviamente....la mia era una spiegazione generica....poi è l esatto opposto dell msr che evita il pattinamento in occasioni di scalate aggressive.... L eq2 è un altra cosa e serve a tenere la corda nelle curve frenando la ruota interna quindi migliore trazione in curva e di conseguenza maggiore stabilità...se il q2 facesse le stesse cose dell asr cosa è stato inventato a fare ?...e a testimonianza che il q2 si usa solo per la guida "sportiva" perche migliora l uscita di curva su giulietta è attivo solo in Dynamic.
Cmq ripeto la 156 nn ha il q2 ma e stato introdotto con la 159 my 08..quindi dire che il q2 è l asr è sbagliatissimo ;)

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come detto anche in altre sedi, sono d'accordo con chi ha aperto il post...
ma ad ogni modo, sembra che tali limitazioni stiano pesantemente attanagliando anche la diretta concorrenza...
Il mio golf GTI del '05 ancora si salva, il golf GTI attuale sembra sia uguale..

PEr quanto riguarda il eQ2, lo consideravo una cagata pazzesca ma devo dire che, almeno in montagna, fa benissimo il suo lavoro...
 
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