Sistema VDC non disattivabile

Purtroppo alla mia prima esperienza di partenza da fermo in salita con neve mi sono arreso perchè le ruote della mia giulietta (con cambio TCT) slittavano a più non posso. Il DNA era su AllWeather e le gomme sono termiche. Non ho molta esperienza, datemi per favore qualche consiglio su come uscire fuori da queste situazioni.
 
Purtroppo alla mia prima esperienza di partenza da fermo in salita con neve mi sono arreso perchè le ruote della mia giulietta (con cambio TCT) slittavano a più non posso. Il DNA era su AllWeather e le gomme sono termiche. Non ho molta esperienza, datemi per favore qualche consiglio su come uscire fuori da queste situazioni.

ciao larussav, io non ho la giuliette col tct quindi in tal senso non riesco ad esserti di aiuto, però in tanti anni che guido una cosa l ho imparata, che sulla neve meno aiuti elettronici ci sono, meglio è, quindi se hai la possibilità di escluderli e ovviamente se ti senti sicuro di farlo.....fallo e affidati alla tua sensibilità di guida, è un peccato che non si possa escludere l abs, che sulla neve fa peggio che non averlo ( tenendo sempre presente che sulla neve è meglio usare il freno motore ove è possibile)
le gomme termiche invece vanno benissimo.
 
Prova ad usare il Dynamic per partire sulla neve ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
ciao larussav, io non ho la giuliette col tct quindi in tal senso non riesco ad esserti di aiuto, però in tanti anni che guido una cosa l ho imparata, che sulla neve meno aiuti elettronici ci sono, meglio è, quindi se hai la possibilità di escluderli e ovviamente se ti senti sicuro di farlo.....fallo e affidati alla tua sensibilità di guida, è un peccato che non si possa escludere l abs, che sulla neve fa peggio che non averlo ( tenendo sempre presente che sulla neve è meglio usare il freno motore ove è possibile)
le gomme termiche invece vanno benissimo.

Purtoppo sulla mia giulietta non si puù escludere nulla.
Volevo almeno poter escludere il controllo della trazione.
Per questo chiedevo a chi ha molta più esperienza di me su cone comportarmi - su questa specifica macchina - per uscire fuori da queste situazioni (in salita con partenza da fermo e presenza di neve).
 
Purtoppo sulla mia giulietta non si puù escludere nulla.
Volevo almeno poter escludere il controllo della trazione.
Per questo chiedevo a chi ha molta più esperienza di me su cone comportarmi - su questa specifica macchina - per uscire fuori da queste situazioni (in salita con partenza da fermo e presenza di neve).

segui il consiglio di Blueshark...
Aloha
 
Giulietta 2.0 Jtd 170 cv

Salve,vorrei sapere se con il ruotino di scorta da 17" i controlli elettronici,esp-vdc-dna ecc.ecc.vengono disabilitati.Grazie e BUONA ALFA A TUTTI
 
Re: Giulietta 2.0 Jtd 170 cv

Perché dovrebbero disabilitarsi? Secondo me rimane tutto invariato


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Re: Giulietta 2.0 Jtd 170 cv

Non ho mai provato ma sarebbe davvero assurdo. Proprio perché hai il ruotino è necessario essere più in sicurezza.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta 2.0 Jtd 170 cv

Ciao,chiedevo questo,perche' sulla mia ex Alfa 156 1.9 jtd ho montato una volta il ruotino dopo una foratura,ed il cruscotto sembrava un albero di natale,in quanto si erano accese tutte le spie di avaria : VDC-ESP, piu' un tragico avviso comparso sull'infocenter : avaria sistemi di sicurezza,recarsi al piu' presto in officina.!!Probabilmente la tecnologia e' migliorata ed ora i sistemi compensano le diverse dimensioni del pneumatico,ma non ne sono certissimo.
 
X