Slittamento frizione - Frizione bruciata a 10000km

salve anke io ho avuto un problema cn la frizione mi si e bruciata mentre stavo guidando nel traffico 14000 km e strano cmq
 
Anche io ho dei problemi con la frizione, soprattutto quando inserisco la retromarcia fa un rumore di sferragliameno e puzza di bruciato, a breve la poreto in officina per controlli, ma voglio sperare per me e per chi ha percorso pochi km che essendo in garanzia non ci siano cose da pagare. Mi rifiuto di sentirmi dire che sono un incpacace a guidare dopo 12 anni di patente e nessuna frizione bruciata
 
udite udite : la mia 147 140 cv 190000km frizione originale non rimappata e non slitta minimamenta è solo dura e basta .
che ne dite ?
 
rilancio con audi a4 1.9 tdi: 3 frizioni ed un volano in 105 mila km...(tra l'altro sembra fosse un problema tipico dei 1.9 130 cv)
proseguo con audi q5 2.0 tdi: 40 mila km e la frizione comincia a saltellare...
In una ventina di auto girate in famiglia prima di queste due, mai una frizione, anche a 100 mila km... mi rifiuto di pensare sia un problema di guida...
Come vedi, capita a tutti i marchi, anche i più blasonati
 
Udite udite 147 1.9 jtd 115cv rimappata quando aveva 60.000km ora ne ha 130mila frizione originale e non slitta... cmq prova a nn tener poggiato il piede sulla frizione, anche se poco la fal slittare, xò a 12mila è strano facci sapere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per mangiare frizioni come caramelle, non dipende anche solo dalla guida, ma anche se la zoa è arieggiata, perchè il ferrodo se si riscalda prerde presa e slitta, slittando si consuma anche male, poi il spingidisco se è debole è anche questa un'altra causa...