Smontaggio diffusore Giulia QV

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
697
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi,vorrei una guida per come smontare il diffusore della Giulia quadrifoglio, o un manuale duso,che indica per filo e per passo tutta la procedura.
 
Salve ragazzi,vorrei una guida per come smontare il diffusore della Giulia quadrifoglio, o un manuale duso,che indica per filo e per passo tutta la procedura.
Che diffusore scusa?
 
Il diffusore della marmitta,quel plastico grande per arrivare ai connettori che fanno aprire le valvole della marmitta

Non è meglio togliere la protezione sotto al paraurti?
 
Quale intenti?

Se guardi sotto al paraurti, troverai una chiusura in plastica che va da dx a sx. La sviti e viene via dandoti accesso a tutta la zona terminale dello scappamento
 
Ok capito. Ma a parte le viti da svitare, ci sono pure dei ganci?
 
I connettori selenoide(connettori valvole di scarico)si trovano sotto il paraurti posteriore?
 
  • Like
Reactions: angy84
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, qualcuno ha cambiato il diffusore (intendo la parte in plastica nera dov’è aaloghiani glia scarichi) posteriore della Giulia 2.2 180 con quello della Veloce? Ho trovato un paraurti completo della Veloce, anche se il colore non è uguale alla mia ho chiesto al venditore se vende solo il diffusore ma non sono certo che monta. La mia è un 2.2 180 con doppio scarico. Devo prenderlo completo o basta solo il diffusore? Il prezzo si aggira a 250€ completo e 120€ solo il diffusore. Se qualcuno mi può aiutarmi per favore