Smontaggio fari posteriori

arancioformula

Super Alfista
25 Settembre 2013
614
345
126
Si
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9
Ciao a tutti per caso qualcuno ha mai smontato i fari posteriori quelli che stanno sulla carrozzeria? Ne dovrei sostituire uno ! Grazie
 
Ciao a tutti per caso qualcuno ha mai smontato i fari posteriori quelli che stanno sulla carrozzeria? Ne dovrei sostituire uno ! Grazie
C'è già un altro thread in cui se ne parla.
Io ho cambiato il destro, ci vogliono 10 minuti. Apri lo sportellino di accesso alla batteria, guardi dentro e vedrai in alto una vite a farfalla in plastica bianca, con una molla. La sviti completamente, rimuovendola, ed il fanale viene via (occhio a non strappare il cavo). Sganci il connettore, occhio a non perdere la guarnizione siliconica gialla che lo sigilla perimetralmente.
Agganci il nuovo fanale, mettendo a modo la guarnizione, e lo reinserisci.
Per il lato di sinistra il fissaggio è identico, l'unica noia in più è che non ci sono sportellini di accesso, quindi devi rimuovere la copertura laterale della bauliera.
 
  • Like
Reactions: arancioformula
buongiorno hai un video capitato anche a me e ho da diversi mesi cosi ciao un ringraziamento per questa notizia
 
buongiorno hai un video capitato anche a me e ho da diversi mesi cosi ciao un ringraziamento per questa notizia
purtroppo non ho video, ma credimi è un'operazione banale.
 
si tt a posto solamente poi mi e andato in tilt anomalie collisione e proiettore che ho eliminato dal info di bordo. fammi sapere se hai un indirizzo per acquisto nuovo da qualche negozio a buon prezzo originale Marelli quello che riuscito a trovare sui 190 poco meno sinceramente spendere tutti questi soldi e tanto se sai da qualche altra parte a meno anche sui 150 cosa improbabile fammelo sapere grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si tt a posto solamente poi mi e andato in tilt anomalie collisione e proiettore che ho eliminato dal info di bordo. fammi sapere se hai un indirizzo per acquisto nuovo da qualche negozio a buon prezzo originale Marelli quello che riuscito a trovare sui 190 poco meno sinceramente spendere tutti questi soldi e tanto se sai da qualche altra parte a meno anche sui 150 cosa improbabile fammelo sapere grazie
Per queste informazioni commerciali usate i messaggi in privato.Questo non e' Subito.it o Ebay o Amazon.
Grazie