Condensa fari posteriori Alfa Romeo Giulia

Pasqualee

Alfista principiante
29 Luglio 2023
51
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buonasera vi scrivo in merito alla mia alfa romeo Giulia oggi ho notato che i due stop posteriori avevano dei punti di condensa allego foto per farvi capire,a qualcuno è già capitato?
 

Allegati

  • IMG_1658.jpeg
    IMG_1658.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 210
Quella non è condensa ma un piccola quantità di umidità la conseguenza naturale di uno sbalzo termico. È normale sparisce da solo.
 
  • Like
Reactions: Pasqualee
Quella non è condensa ma un piccola quantità di umidità la conseguenza naturale di uno sbalzo termico. È normale sparisce da solo.
Si infatti io vivo in belgio e siamo passati da 10 gradi a -7 in una notte grazie mille perché nei gruppi già mi avevano detto che erano i fanali posteriori difettati
 
  • Like
Reactions: VURT
Si infatti io vivo in belgio e siamo passati da 10 gradi a -7 in una notte grazie mille perché nei gruppi già mi avevano detto che erano i fanali posteriori difettati
Se trovi condensa ma con gocce d'acqua ecco che allora si tratta di infiltrazione.
 
  • Like
Reactions: VURT
Si infatti io vivo in belgio e siamo passati da 10 gradi a -7 in una notte grazie mille perché nei gruppi già mi avevano detto che erano i fanali posteriori difettati
Come già ti è stato detto, giustamente dall’amico Jack Ryan, ti dvi preoccupare quando vedi le gocce d’acqua.
Il fenomeno che si è verificato è come quando si appannano i vetri in auto
 
Mi accodo a questa discussione, anche se ho una tonale e non una Giulia. Spero non di sbagliare in questo senso.
Anche a me ha fatto condensa proprio oggi. Allego foto. A me sembra di vedere delle goccioline o sbaglio? 😅 Vorrei farlo presente al concessionario dato che la macchina è ancora in garanzia (ad aprile fa un anno)
 

Allegati

  • IMG_9795.jpg
    IMG_9795.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 48
  • IMG_9793.jpg
    IMG_9793.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 50
  • IMG_9792.jpg
    IMG_9792.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 46
  • IMG_9794.jpg
    IMG_9794.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 48
lol, forse se gli dai una pulita riusciamo a vedere qualcosa.. 🤣 🤣 🤣 cosi è impossibile
 
lol, forse se gli dai una pulita riusciamo a vedere qualcosa.. 🤣 🤣 🤣 cosi è impossibile
Eh lo so. L’ho pulita un paio di settimane fa, ma da me c’è un sacco di umidità proprio in questi giorni e mi ha sporcato la macchina. Vivendo pure in campagna l’effetto si amplifica 😅😭
 
Se il faro è correttamente sigillato non vedo il motivo della condensa o umidità, se lo fa ha un problema d'infiltrazione e con il calore del faro fa effetto serra creando l'umidità al suo interno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi accodo a questa discussione, anche se ho una tonale e non una Giulia. Spero non di sbagliare in questo senso.
Anche a me ha fatto condensa proprio oggi. Allego foto. A me sembra di vedere delle goccioline o sbaglio? 😅 Vorrei farlo presente al concessionario dato che la macchina è ancora in garanzia (ad aprile fa un anno)
È normale condensa da sbalzo termico. Sparisce da solo