Smontaggio/Montaggio fari Alfa 147

Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

devi smontare la ruota e poi con molta cautela rimuovere i fermi del passaruota di similstoffa e sostandolo arrivi alle viti 3
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

devi smontare la ruota e poi con molta cautela rimuovere i fermi del passaruota di similstoffa e sostandolo arrivi alle viti 3

Ciao, grazie per la delucidazione ma ti disturbo un'ultima volta.
Posso solamente girare la ruota (per essere più comodo a raggiungere eventuali fermi e viti) oppure devo proprio smontarla? Inoltre, se devo togliere solo il fanale Sx, posso togliere le viti "3" solo a Sx (per allentare il paraurti senza toglierlo) o devo proprio smontarlo tutto.

Grazie infinitamente e scusate ancora del disturbo.
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

la ruota ti conviene toglierla a meno che non hai attrezzi specifici di tale lunghezza, mentre per smontare il faro solo sx ti conviene rimuovere tutto il paraurti perche le viti sotto al faro per raggiungerle sono scomode rischi di danneggiare
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

la ruota ti conviene toglierla a meno che non hai attrezzi specifici di tale lunghezza, mentre per smontare il faro solo sx ti conviene rimuovere tutto il paraurti perche le viti sotto al faro per raggiungerle sono scomode rischi di danneggiare

Grazie Celicard per l'appoggio. Non appena avrò un po' di tempo proverò il tutto e poi ti saprò dire.

Ciao e buon fine settimana:decoccio:
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

Impossibile togliere il vetro del faro della 147 restyling. Le ho provate tutte, ho tagliato il mastice, l'ho scaldato, ma niente. Non vengono via. Se qualcuno ha qualche delucidazione in proposito mi contatti per cortesia. Saluti.
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

anche a me interesserebbe il come togliere il vetro, per verniciare la mascherina...
devo fare il lavoro col mio amico sulla sua auto, e non so come fare esattamente...

un UP...
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

Su una GTA di un mio amico il vetro si toglie in maniera molto facile, basta tagliare il mastice e prendere il vetro con due mani, tirarlo e viene via, sulla mia invece che è il restyling non c'è stato verso di toglierlo, le ho provate tutte poi ho preferito lasciar perdere per evitare di rompere il vetro...
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

Ultimatum!!! Mi hanno detto che sul restyling il vetro è fissato anche con delle viti.. infatti ci sono 4 punti dove a faro smontato mi sembravano degli incastri.. chi avrebbe mai pensato a delle viti!!! Morale della favola bisogna fare dei buchi nella plastica posteriore del faro in linea con le viti. Cmq per ora nulla di certo, questa sett ci provo di nuovo poi vi faccio sapere, saluti.
 
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

grazie mille, tienici aggiornati!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: (147) Guida Smontaggio/Montaggio Fari

Le ho provate tutte, il faro nn si può aprire, troppo mastice. Sconsiglio qualsiasi prova, perdete solo tempo. Se propio volete fare un ultimo tentativo mettetre il faro in un forno a 80 gradi per 12 minuti e vedete se il mastice molla un po la presa. Non ho altre idee.