Smontaggio mostrina lato sx volante

Io ho tolto prima i pulsantini spingendoli dall'interno passando con una mano dal vano portafusibili.
Ma la mostrina e' incastrata saldamente ed avendo paura di fare danni mi sono fermato (ho solo 800Km) .... Ci proverò ancora.

Grazie

Inviato da BlackBerry 9900 con Tapatalk

tira da sopra; io l'ho agganciata sulla dx con le dita e ho tirato.......

Ma perché la devi togliere (e poi rimontare) o meglio perché lo devi fare tu? Io non ho mai tolto neanche l'altra... poi non lamentiamoci che Giulietta scricchiola. Personalmente evito sempre il "fai da te". Sarà anche per questo che la mia Giulietta con circa 25.000 Km non ha al momento alcun cigolio?

Giusta osservazione!
Ma dato che ho il timore che in officina mi procurino dei graffi, vorrei farlo io. Se riesco a togliere la mostrina sistemo tutto in 30secondi.

In pratica dovrei sistemare la bocchetta sx che e' stata inserita male in fabbrica (si tratta di toglierla e rimetterla), ho visto dal vano fusibili che la rotellina che apre chiude l'aria gira a vuoto perchè non si accoppia correttamente con gli ingranaggi della paratia semplicemente perchè non e' entrata nella sua sede ma e' spostata.

- Informazione Pubblicitaria -
Ma la tua Giulietta è in garanzia? Se lo fosse ti sistemano tutto in officina autorizzata con spesa zero. Se graffiano qualcosa spetta a loro rimediare sostituendo anche integralmente il pezzo qualunque sia il costo. Se invece sei tu a danneggiare qualcosa con il "fai da te" ci rimetti pure di tasca propria.

Ok mi hai convinto!
Al primo controllo livelli tra 3000Km la faro' sistemare.

Grazie ciao

Ma perché la devi togliere (e poi rimontare) o meglio perché lo devi fare tu? Io non ho mai tolto neanche l'altra... poi non lamentiamoci che Giulietta scricchiola. Personalmente evito sempre il "fai da te". Sarà anche per questo che la mia Giulietta con circa 25.000 Km non ha al momento alcun cigolio?

hai mai provato a controllare un lavoro fatto da altri? E' da li che nasce il fai da te!!!!! Oltre al piacere di farlo. E poi se uno ha esigenza di toglierla avrà ben un motivo no?

- Informazione Pubblicitaria -
Hai mai provato ad improvvisare per poi imprecare di averlo fatto? E' da lì che nascono i professionisti!!!

Non sono contrario al "fai da te", ma a condizione di saper già alla perfezione cosa si andrà a fare e abbinando divertimento e risparmio.

In questo caso l'auto è sempre in garanzia e l'assistenza la deve riparare a costo zero. Il fatto che ci siano professionisti che non sappiano fare bene il loro lavoro è altro discorso, tuttavia sono tenuti a rispondere di ciò che fanno. Col "fai da te" un eventuale errore si paga SEMPRE di tasca propria.

X