smontare fari alfa 166 prima serie

Re: Smontare fari alfa 166 gtd prima serie

Devi togliere prima il paraurti , poi sarà un gioco da ragazzi.Purtroppo è così.
 
Ciao,
io ho montato un kit xenon sulla mia e la differenza si nota eccome!
Comunque oltre la soffiata con l'aria basta lavarli con acqua distillata scolarli e asciugarli anche con un semplice phone per capelli, meglio farlo d'estate questo lavoro però!
 
Salve a tutti,

mesi fa feci un piccolo incidente del piffero con la mia 166 e ruppi il vetro del faro destro e gli attacchi di quello sinistro. Fari originali xeno Alfa.
Potete immaginarvi il botto di soldi che mi sarebbe costato il tutto. In pratica solo di fari avrei raggiunto oltre il 50% del valore del mezzo.

Sapete cosa feci? Non li comprai, semplice.
Per mia fortuna la parte posteriore dei fari era intatta e le centraline perfettamente funzionanti.
Mi sono procurato due fari originali ma normali. Questi sono facilmente smontabili a differenza di quelli xeno che per smontarli completamente dovete romperli.
Le differenze fra i due fari sono minime. Basta cambiare la calotta posteriore del faro (che in quello normale e bloccata da 6 ganci plastici. In quello xeno è anche sigillata da mastice.). La parabola che alloggia la lampadina (bloccata da una clip metallica e 2 viti torx) e in fine recuperare il cablaggio del faro xeno tagliandolo. Per rimetterlo in ordine usate saldatore a stagno e termo restringente da 400°C.
Fatto tutto e rimesso il mastice i due fari normali diverrano per magia allo xeno ed originali.

Il tutto con un risparmio netto di circa 2000 euro.
Io i fari li ho recuperati dallo sfacia carrozze ma se cercate bene li trovate anche nuovi a partire da 60 euro (prendete solo quello marchiati Valeo).

Fatevi i conti e poi vedrete che cambiare i fari allo xeno originali è in fin dei conti facile ed economico.
Che Alfa se li tenga pure i suoi ad oltre 1200 euro (a me ne avevano chiesti 1350 l'uno stì ladri!).

Saluti

P.s.
se volete maggiori dettagli fatevi sentire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che Alfa se li tenga pure i suoi ad oltre 1200 euro (a me ne avevano chiesti 1350 l'uno stì ladri!).

beh sono andati giù pesanti... a me uno me lo davano con soli 1180 euri :mad:


:decoccio: cmq ottima soluzione la tua economica e ingegnosa :)