smontare la sola pompa frizione

Sto controllando anche limpianto freni e se devo cambiare tutto smonto tutta la piastra pedali e prima di montare faccio saldare 2 dadi per la pompa frizione così è sicuro che la prossima volta lavoro dal cofano. :cool:

L'ho fatto una volta prendendo un servofreno in demolizone da una 75 e metterlo nella mia, ma non c'è bisogno per una pompa frizione, credo anche di aver capito il problema, se hai un pò di manualità ti costruisci saldando dei ferri con la chiave che deve entrare nelle vite, te le sviti senza smuovere niente.
Quella che monterai se ha i filetti glieli togli e ti metti due viti dall'interno saldate con un ferro di cavallo......ho capito appena ho un minuto ti faccio vedere la foto.
 
ho fatto una volta prendendo un servofreno in demolizone da una 75 e metterlo nella mia, ma non c'è bisogno per una pompa frizione, credo anche di aver capito il problema, se hai un pò di manualità ti costruisci saldando dei ferri con la chiave che deve entrare nelle vite, te le sviti senza smuovere niente.
Quella che monterai se ha i filetti glieli togli e ti metti due viti dall'interno saldate con un ferro di cavallo......ho capito appena ho un minuto ti faccio vedere la foto.

Grazie. Approfitto della tua di disponibilità e competenza. Avendo ora la pompa freni marca benditalia, potrei montare una pompa freni ate o ci sarebbero problemi di compatibilità con il servofreno e o il correttore di frenata?
 
Grazie. Approfitto della tua di disponibilità e competenza. Avendo ora la pompa freni marca benditalia, potrei montare una pompa freni ate o ci sarebbero problemi di compatibilità con il servofreno e o il correttore di frenata?

No, problemi non ci sono tra BendiItalia o Ate, solo che a livello fiscale avria penso un impianto Ate, così fai un misto, ma sono messo uguale pure io,sul cilindretto una picolissima differenza c'è.
Quella Ate ha oltre ai fori di travaso nei cilindretti sottostanti dalla vaschetta, un forellino per parte subito dopo da rendere la frenata meno secca dove porta a scaricare picollissime parti di olio, non te ne accorgi, ma lei fa così.
 
No, problemi non ci sono tra BendiItalia o Ate, solo che a livello fiscale avria penso un impianto Ate, così fai un misto, ma sono messo uguale pure io,sul cilindretto una picolissima differenza c'è.
Quella Ate ha oltre ai fori di travaso nei cilindretti sottostanti dalla vaschetta, un forellino per parte subito dopo da rendere la frenata meno secca dove porta a scaricare picollissime parti di olio, non te ne accorgi, ma lei fa così.

Grazie, ma se ho capito bene la pompa benditalia ha l'uscita per il posteriore vicina al servofreno e anche l'ingresso al correttore per il posteriore è dal lato del servofreno. La pompa ate incece ha le uscite invertite e quindi per collegarsi allo stesso correttore dovrei avere dei tubi metallici di raccordo diversi. Giusto?
 
Grazie, ma se ho capito bene la pompa benditalia ha l'uscita per il posteriore vicina al servofreno e anche l'ingresso al correttore per il posteriore è dal lato del servofreno. La pompa ate incece ha le uscite invertite e quindi per collegarsi allo stesso correttore dovrei avere dei tubi metallici di raccordo diversi. Giusto?

Se hai la pompa invertita nei confronti del patitore, su di lui sì, da chi hai preso la pompa aveva anche il kit dei tubini per il partitore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
purtroppo chi mi può vendere la pompa no ha tubini. C'è un modo per controllare che la pompa ate è invertita rispetto alla beditalia (o viceversa) senza smontare le pompe?