2.2 Diesel Sobbalzi motore

danilo90

Alfista principiante
28 Dicembre 2016
63
34
29
34
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 SUPER 150 CV
Salve a tutti ragazzi,
Ultimamente la mia Giulia sia a freddo che a caldo quando è a folle fa dei sobbalzi facendo scuotere tutto l’abitacolo, tipo come se stessi dando un piccolo colpo di gas. La mia è una 150 cv. Secondo voi cosa può essere? Mi sto preoccupando un po’.
Scusate se ho aperto una nuova discussione, ma non ne ho trovate di simili.
Grazie a tutti per la risposta
 
Aggiungi un additivo detergente al gasolio. Finito il gasolio additivato, aggiungi un additivo con proprietà lubrificanti e rifai il gasolio
 
Grazie vurt per la dritta, ci provo
 
Lo ho fatto anche a me una sera...probabilmente stava rigenerando...ho fatto 7-8 km a velocità sostenuta ed è sparito tutto...
 
A me ha fatto ieri sera alcuni "sobbalzi" ma non da fermo, per cui non so se fosse motore, elettronica o cambio...
mi spiego, ero in strada in fila già da un po' tra semaforo e tratto più libero tra più semafori a velocità da traffico sui 30/40 km/h al massimo, ad un certo punto pelando il gas per andare a velocità costante la macchina inizia a fare dei sobbalzi come che singhiozzasse "avanti e indietro"...provando ad accelerare sembrava che subito non prendesse nemmeno bene il gas, poi mi sono dovuto fermare di nuovo in fila.
Ripartito ho fatto anche altre prove cercando di replicare di nuovo la situazione di prima ma non me l'ha rifatto...bohh
 
O qualche iniettore che si indurisce e lavora male in ritardo rispetto agli altri...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se strattona in Marcia costante come ad esempio a bassi regimi state tranquilli che é la valvola egr. parzializza il flusso tra 1800 e 2200giri dando quella sensazione di andare a colpi

Portatela subito in assistenza che devono aggiornare.

Per chi ha passato gli 80.000km un ulteriore controllo a volano e frizione è d'obbligo. Nonché la pulizia della valvola Egr.
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10