Solo GPL, Parte a 3, Consumi aumentati, mancate accensioni.

controlla il filtro allo stato liquido che di solito non viene mai cambiato e si trova nell elettrovalvola nel vano motore, e poi quello allo stato gassoso, se va a tre ed entri in diagnosi ti dira quale cilindro non va, quindi sposti l iniettore con un altro e vedi se ilcilindro è lo stesso , poi con le bobine, ecc
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, non so se hai gia' risolto ma io ho avuto un problema molto simile, dopo 10000 km di utilizzo, sulla mia Giulietta 1.4 turbo 120 cv gpl 2013 presa usata con 63000 km. Ho sostituito le candele ( montato NGK indicate su LUM), sostituito filtro gpl ma ancora non era del tutto ok. Portata in officina e sostituito iniettori gpl. Risolto, viaggia come un caccia...
Tot. fai da te+ officina €. 400,00.
Con l'augurio di risolvere...
Saluti.
 
Che fa girare male auto a gas sicuramente sono iniettori se a benzina va bene se fossero bobine candele ecc gira male anche a benzina
 
Salve, benzina tutto ok ma a 70000 km le candele vanno sostituite in ogni caso ( LUM). BUON WEEK
Grazie comunque della precisazione...
 
Quello è ovvio ma sostituire le candele non risolve il problema a gpl andando bene a benzina per ora le candele vanno bene poi ovviamente sostituire e molto meglio
 
  • Like
Reactions: Giosampei
Certo , la causa principale del problema erano gli iniettori.... Il resto era normale manutenzione.
Spero che durino altri 70000 km....
Saluti
 
A me è successo di recente 2 settimane fa che l'auto non andava bene la mattina partiva a benzina mentre facevo manovra per uscire dal cortile tutto bene appena mi mettevo su strada iniziavano i problemi di strappi e vuoti ma dato che l'auto è sempre andata bene non capivo il perché ma mi era venuto il dubbio del pieno di gpl fatto il giorno prima dei problemi che ho avuto. Portata la Giulietta per 3 volte in officina Alfa con spia motore accesa si pensava agli iniettori poi ad altri problemi. invece il tutto si è risolto consumando il pieno che avevo e rifacendolo in un altro distributore. Adesso è tornata come prima nessuna perdita di potenza o tremolio. La mia ha 56.000 km. Il gpl l'ho sempre fatto da 13 anni a questa parte sempre nello stesso distributore ma si vede che questa volta gli hanno dato della schifezza che la mia Giulietta non riusciva a digerire.
 
  • Like
Reactions: Iannino
Sapete che iniettori monta la GPL di fabbrica del 2008 ?
Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, non so se hai gia' risolto ma io ho avuto un problema molto simile, dopo 10000 km di utilizzo, sulla mia Giulietta 1.4 turbo 120 cv gpl 2013 presa usata con 63000 km. Ho sostituito le candele ( montato NGK indicate su LUM), sostituito filtro gpl ma ancora non era del tutto ok. Portata in officina e sostituito iniettori gpl. Risolto, viaggia come un caccia...
Tot. fai da te+ officina €. 400,00.
Con l'augurio di risolvere...
Saluti.
stessi problemi risolto con cambio iniettori a 150.000 km