Solo molle per GT 1.9..... H&R o EIBACH?

Gigi 16VT

Nuovo Alfista
16 Aprile 2012
10
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 150cv
Ciao a tutti apro questa discussione perchè ora mi trovo a volere abbassare la nuova arrivata Alfa GT 1.9 jtd blackline III sport e stavo pensando di intervenire sulle sole molle per il momento..è qui il dilemma è H&R o Eibach?

Ho sentito dire che le H&R sono piu rigide ma allo stesso tempo sono anche un pelo piu basse delle Eibach, fattore che potrebbe farmi propendere prorpio per le H&R.

ho i cerchi da 18 originali della versione sport e mi piace l'idea di vedere gomme a filo passaruota

Cosa sapete consigliarmi in merito? Volevo stare su un abbassamento diciamo tra i -35 e i -40 non oltre.


grazie in anticipo

:D
 
sto montanto le Eibach questa sera saprò dirti..di mio ho montanto H&R su ford cougar 2.5 V6 l'abbassamento c'è ma non mi ripagava dal punti di vista estetico, però ti assicuro che con gli ammo originali non lavoravano benissimo..ottima tenuta di strada ma grande rigidità al punto si sentire forte ogni minima buca o altro...
 
Io ho una 147, non una GT comunque ho montato molle H&R abbassamento -35 e mi sono trovato molto bene.
Inizialmente avevo montato solo le molle per estetica, ma dopo poco ho dovuto cambiare anche gli ammortizzatori perchè la macchina era diventata molto scomoda, rigida nelle buche e poco controllabile in velocità.
Ora con molle H&R e ammortizzatori ritarati e accorciati è perfetta, ma ho speso di più facendo l'intervento in 2 tempi (pagando due volte smontaggio/montaggio e convergenza).
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Io sulla mia 146 monto le H&R con ammortizzatori ritarati più rigidi (cosa d'obbligo se metti le molle più dure e basse...) mi trovo benissimo, la qualità del prodotto è molto elevata....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho una 147, non una GT comunque ho montato molle H&R abbassamento -35 e mi sono trovato molto bene.
Inizialmente avevo montato solo le molle per estetica, ma dopo poco ho dovuto cambiare anche gli ammortizzatori perchè la macchina era diventata molto scomoda, rigida nelle buche e poco controllabile in velocità.
Ora con molle H&R e ammortizzatori ritarati e accorciati è perfetta, ma ho speso di più facendo l'intervento in 2 tempi (pagando due volte smontaggio/montaggio e convergenza).

Chiedo scusa ma dissento. non è giusto mettero "obbligatorio" cambiare ammo se cambi molla. le molle in commercio sono di natura sport/touring che si adattano perfettamente agli mmo originali anche perchè spesso si cambiano x una cosa estetica.
Dire che invece è consigliabile ritarare o cambiare gli ammo allora è giusto x me.
ripeto, la corsa degli ammo originali sopperisce lla grande la differenza di altezza delle molle o la caratteristica di quest'ultima essendo di gran lunga differente dall'originale va bene sugli ammo originali.
 
Chiedo scusa ma dissento. non è giusto mettero "obbligatorio" cambiare ammo se cambi molla. le molle in commercio sono di natura sport/touring che si adattano perfettamente agli mmo originali anche perchè spesso si cambiano x una cosa estetica.
Dire che invece è consigliabile ritarare o cambiare gli ammo allora è giusto x me.
ripeto, la corsa degli ammo originali sopperisce lla grande la differenza di altezza delle molle o la caratteristica di quest'ultima essendo di gran lunga differente dall'originale va bene sugli ammo originali.

E no. Gli ammo devono essere cambiate. Devono ammortizare l'effetto delle molle e questo cambia il minuto che cambi molle.
 
E no. Gli ammo devono essere cambiate. Devono ammortizare l'effetto delle molle e questo cambia il minuto che cambi molle.

ti assicuro che ti sbagli di moltissimo. stiamo parlando di molle touring con ribassamento max di 30-35 mm se leggi ovunque ivi compresi i siti di molle trovrea che non c'è nessun obbligo di cambiare ammo anche se ovviamente consigliao bla bla bla.
con molle più basse di 30-35 allora sono d'accodo con te di cambiare necessariamente gli ammo. io è esattamente la 5 auto che cambio solo molle senza aver nessun problema...ora dovrei averne ancora meno percho monto eibach che sono universalemente etichettati come le migliori molle touring derminando più un effetto estetico che altro. ho letto vari forum in vari anni avendo cambiato appunto molle x 5 auto diverse ed entro certi ribassamenti non ci sono controindicazioni al montaggio di solo molle
 
Tanto per far capire io monto questi:
Prokit
Le molle Prokit Eibach sono il sistema per sospensioni ad uso sportivo. Le caratteristiche costruttive di queste molle trovano riscontro nella loro elasticità variabile e nella riduzione dell’altezza statica. Il sistema assicura un ottimale bilanciamento ed un confortevole assetto nel momento di compressione iniziale e centrale ed alla sollecitazione decisamente sportiva di flessione nel momento conclusivo, offrendo in piu all’auto, con l’abbassamento e la riduzione fisicamente favorevole del baricentro, un look più sportivo. Le molle Prokit Eibach – la cui progettazione, produzione e controllo di qualità rispettano le direttive TÜV – sono state realizzate per le vetture delle più importanti case automobilistiche mondiali con le quali Eibach collabora direttamente.

Le molle Prokit Eibach garantiscono
Abbassamento è di circa 25 - 30 mm.
Miglioramento nella tenuta di strada
Aumento della sicurezza in strada
Qualità TUV
Garanzia sul prodotto di 5 anni

Chiamando direttamente loro vi diranno che non esistono controindicazioni al montaggio solo molle. chiaramnte ti dicono anche che tutto funziona meglio con ammo più sportivi. ma nessun periolo e casino vario..come detto già prima la cosa cambia nettamente con abbassamento di 40mm ed oltre.
 
Chiedo scusa ma dissento. non è giusto mettero "obbligatorio" cambiare ammo se cambi molla. le molle in commercio sono di natura sport/touring che si adattano perfettamente agli mmo originali anche perchè spesso si cambiano x una cosa estetica.
Dire che invece è consigliabile ritarare o cambiare gli ammo allora è giusto x me.
ripeto, la corsa degli ammo originali sopperisce lla grande la differenza di altezza delle molle o la caratteristica di quest'ultima essendo di gran lunga differente dall'originale va bene sugli ammo originali.

Infatti io inizialmente avevo cambiato solo le molle per un fatto puramente estetico.
Ma poi dopo qualche mese ho deciso di far ritarare anche gli ammortizzatori perchè la macchina bassa con ammortizzatori "confort" e a stelo lungo non funziona bene.
Adesso che ho l'assetto completo mi trovo benissimo!
Il mio consiglio, dopo l'esperienza avuta, è quello di fare entrambi i lavori in una sola volta!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quoto fede, a lungo oltre agli ammortizzatori, poi se costretto a cambiare anche i braccetti per l'usura anomala che ne deriva dall'utilizzo di ammo originali e molle corte.
 
X