Soluzione snodo specchietto retrovisore esterno ballerino - Alfa 156

ho anche io questo problema. Volevo acquistare un paio di specchietti di scorta per fare una prova di soluzione alternativa. Ma c'è la compatibilità tra 1° serie e 2° serie NON giugiaro (la mia è del 2003) tra gli specchietti?
Naturalmente escludendo il fatto che la prima serie ha la calotta in plastica nera. Tanto io devo riverniciare l'auto.
Ne ho trovati 2 a 30 euro ed 1 ha già la rondella sganciata.

Non ho mai provato ad invertirli, ma vedo che quelli della 156 di mio papà (1a serie 1999) e quelli della mia (giugiaro 2004) sono identici, viteria ed attacchi compresi. Verniciatura a parte, ovviamente. Io li prenderei

ti ringrazio per la conferma. La mia è un ibrido perchè è quella del 2003 con design De Silva ed interni restyling.
Ormai stanno diventando costosi, sia da nuovi che da usati.
30 euro la coppia con le 4 bocchette circolari mi sembra un buon prezzo

- Informazione Pubblicitaria -
Anche le 4 bocchette? Non male come prezzo!!

si, la coppia specchietti esterni+ le 4 bocchette circolari per 30 euro con ritiro quì a brescia direttamente

L'anno scorso, seguendo la guida, avevo riparato lo specchietto di destra.
Quest'anno, complice un urto contro un altro specchietto su una strada stretta, ho dovuto metter mano anche a quello di sinistra.

In questo caso l'intervento è stato più corposo, in quanto oltre alla rondella si era rotto anche il vetro ed uno dei sostegni della calotta.

IMG_7001.jpg IMG_7002.jpg

Il pilastrino è stato reincollato usando Acciaio Liquido bicomponente, purtroppo ero convinto di aver fatto la foto, invece mi è scappata.
Comunque la tenuta è ottima.

Rimpiazzato il vetro e montato il sistema Dado+Rondelle come da guida, il risultato è perfetto.

IMG_7003.jpg IMG_7004.jpg

Grazie ancora.

Seguendo la guida sono riuscito a riparare tutte e due gli specchietti vi allego le foto
1479771964004.png
1479771978443.png

Da queste ultime foto noto che non c'è bisogno d smussare gli angoli della sede del triangolo dove va la rondella da 25.Qualcuno ha usato rondella da 20 al posto di quella da 25?

Qualcuno ha usato rondella da 20 al posto di quella da 25?
Appena posso ci provo io visto che ho tutti e due gli specchietti da sistemare e ti faccio sapere.

Ottima guida e ottima soluzione! finalmente i miei specchietti torneranno a stare fermi!

X