Soluzione snodo specchietto retrovisore esterno ballerino - Alfa 156

Re: snodo retrovisore esterno 156

ottima guida!
grazie

Ottima guida! Ho preso spunto, e risolto nello stesso modo con qualche lieve modifica. Ho fatto anche un po' di foto dettagliate dei passaggi critici.

grazie per la guida, molto utile.
ci proverò

- Informazione Pubblicitaria -
Voglio riesumare questa discussione per dirvi che :

in preda all'arrabbiatura l'altro giorno di aver trovato lo specchietto "lento", pensando ad un urto o atto vandalico mi sono messo alla ricerca di info su come smontare lo specchietto... e ho trovato questa discussione con la geniale soluzione!

Ho appena riparato lo specchietto con la guida indicata! DAVVERO UNA OTTIMA SOLUZIONE!!

La dimostrazione che la rete fornisce soluzioni grandiose a pecche progettuali fatte per ridurre i costi... perchè il sistema di bloccaggio della molla è davvero stupido! e come dimostrano i fatti... poco durevole!!

Ancora grazie del prezioso suggerimento! :)

Si, diciamo che metterci un bullone con autobloccante sarebbe stato un po' troppo intelligente...

• Like
Reactions: kormrider
Salve, sono nuovo sia del forum e di una "vecchia signora: l'alfa 156 T.Spark 1.8". L'ho acquistata qualche giorno fa e nonostante sia stata tenuta bene mostra, ovviamente i segni dell'età. Il primo dei quali è la calottina dello specchietto retrovisore che appare lasco per non dire staccato. Non vi sono segni di colpi, ma è molto probabile che qualche deficente in un parcheggio l'abbia urtato con una borsetta o che altro non so tanto da renderlo così. Il gruppo dello specchietto è fisso, ma la calotta invece no.
Cosa posso fare per sistemare questo inconveniente?

Grazie e complimenti per il forum: eccezzionale!

Beh,sei nella sezione giusta,se guardi alla prima pagina trovi la guida per riparare il problema...questa...
  • pdf.gif
    Microsoft Word - retrovisore Alfa 156.pdf (419,4 KB, 1649 visite)

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Cristiano, ma supponevo che fosse qualcosaltro, chessò, la plastica che fosse rotta o allascata per il tempo. Invece è proprio lo specchietto nel suo insieme che traballa e credo che guardaerò la guida che mi hai indicato e che avevo già osservato.

Se è tutto lo specchietto nel suo insieme,calotta e specchio,la soluzione è solo quella della guida...io ormai ho dovuto fare il lavoro su entrambi...

X