Sondaggio: a quanti km avete rifatto la frizione?

A quanti km avete rifatto la frizione?


  • Votatori totali
    97
Sulle auto attuali la frizione dovrebbe durare più dell'auto, ma su alcuni Diesel ( esempio il 1600 della Giulietta vedi sul web ) la frizione può durare anche molto poco (solo 20000-40000 km ), anche IO in oltre 40 anni non ho mai cambiato la frizione su nessuna auto ( ne ho possedute circa 20 modelli di marche diverse ).
quella li della Giulietta, 500x e renegade 1.6 multijet ha un annoso problema (forse risolto dal 2020) che slitta senza essere consumata dall'utilizzo. al chilometraggio che hai detto tu.
 
  • Like
Reactions: bigbilly95
Mai sostituita, anche se all attuale giulietta 140cv 2012, slitta frizione saltuariamente da circa 8 anni e 92.000km. In un totale di 39 anni e circa 800.000km
 
Giulietta 2.0 Jtdm 140cv.
Oltre i 257000 chilometri, per via dello spingi disco idraulico che a collassato dovuto al volano bimassa andato fuori asse, ma la frizione ancora reggeva.
Gruppo volano/frizione della sasch sostituito con quello della Luk.
 
Giulietta 2.0 Jtdm 140cv.
Oltre i 257000 chilometri, per via dello spingi disco idraulico che a collassato dovuto al volano bimassa andato fuori asse, ma la frizione ancora reggeva.
Gruppo volano/frizione della sasch sostituito con quello della Luk.
Marco conviene il kit Luk per la frizione ? La mia sta per arrivare a 200.000 km, ma ancora non crea problemi, per fortuna
 
139.000km non ho sentito nulla non ho fatto nessun intervento per adesso, la centralina non è stata mai toccata, truccata, ho ritoccata, è tutto originale.
 
1.4 m.air 170cv - 195 mila km

Ha ceduto il cuscinetto ... quando il meccanico aprirà vedremo come stanno messi volano e frizione ...
 
Ragazzi raggiunta quota 200k la frizione ancora c'è ma il pedale devo spingerlo fino in fondo(intendo a bacio moquette), sarà il caso che vada cambiata? la mia è la 1.6 mjtd
 
200/250
Mila e circa la media di qualsiasi auto di fare la frizione è normale che inizia a dare qualche incertezza.. poi dipende da percorsi e stile di utilizzo..
 
  • Like
Reactions: Lucasss
Pubblicità - Continua a leggere sotto
200/250
Mila e circa la media di qualsiasi auto di fare la frizione è normale che inizia a dare qualche incertezza.. poi dipende da percorsi e stile di utilizzo..
Va bene grazie mille