sondaggio:cosa provate quando incontrate una vostra ex auto?

cosa provate quando rivedete una vostra ex alfa?

  • di poterla guidare un'altra volta

    Voti: 14 51.9%
  • rimpianto di non averla più

    Voti: 9 33.3%
  • non ve nè frega niente

    Voti: 4 14.8%

  • Votatori totali
    27
Nulla, perchè sono ancora tutte in casa:lachen001:!!!!
 
io la mia ex swift la vedo spesso.... l'ha comprata una tizia che abita a qualche km da casa mia...... la prima volta che l'ho vista era 2 gg dopo averla data al concessionario e non mi sembrava vero.... pensavo ma non nn è lei..... poi l'ho vista qualche gg dopo al semaforo e l'ho riconosciuta.... non avevo ancora la giuly e vi giuro sono scoppiata a piangere....... ora la vedo almeno 2 volte al mese per la statale.... mi spiace non averla più però dall'alto della mia giulietta l'ha sorpassiamo sempre a tutto gas XD
 
Quando ho incontrato di nuovo la mia ex e prima auto (renault laguna berlina 2.0 16v gpl) mi sono reso conto di quando coraggio ho avuto a non pressarla dallo sfasciacarrozze!
 
Quando ho incontrato di nuovo la mia ex e prima auto (renault laguna berlina 2.0 16v gpl) mi sono reso conto di quando coraggio ho avuto a non pressarla dallo sfasciacarrozze!

ahahahaha ma perchè??????????
 
ahahahaha ma perchè??????????

Troppi soldi buttati su una renault 2.000 cc che appena aprivi il cofano leggevi stampato sul motore "2.0 16V Volvo"...come VOLVO!!!:WC:
Sul libretto portava 140 cv ma penso che la metà erano morti, consumava quanto un 550 maranello, a 100 km\h di 5° marcia stava a 4.000 giri e sembrava già che non ne avesse più perchè il rumore era quasi da limitatore. Appena ho montato l'impianto gpl sequenziale Zavoli ho respirato aria nuova, ma è stata cosa breve... Spendevo di manutenzione e rotture varie (dovute ad un'elettronica renault ignorantissima) almeno 300/400 euro al mese quando l'auto ne valeva neanche 800€. La laguna aveva un computer di bordo che ad ogni errore ti avvisava con una voce da donna che indicava il tipo di guasto, riserva, portiere aperte.
Non sapete quanto ho odiato quella voce!!
"Anti-avviamento attivato, avviamento impossibile! Consultare il libretto di manutenzione!!:mad:
 
Troppi soldi buttati su una renault 2.000 cc che appena aprivi il cofano leggevi stampato sul motore "2.0 16V Volvo"...come VOLVO!!!:WC:
Sul libretto portava 140 cv ma penso che la metà erano morti, consumava quanto un 550 maranello, a 100 km\h di 5° marcia stava a 4.000 giri e sembrava già che non ne avesse più perchè il rumore era quasi da limitatore. Appena ho montato l'impianto gpl sequenziale Zavoli ho respirato aria nuova, ma è stata cosa breve... Spendevo di manutenzione e rotture varie (dovute ad un'elettronica renault ignorantissima) almeno 300/400 euro al mese quando l'auto ne valeva neanche 800€. La laguna aveva un computer di bordo che ad ogni errore ti avvisava con una voce da donna che indicava il tipo di guasto, riserva, portiere aperte.
Non sapete quanto ho odiato quella voce!!
"Anti-avviamento attivato, avviamento impossibile! Consultare il libretto di manutenzione!!:mad:

oddio!!!!!!!! ora ti capisco.... beh allora io non posso lamentarmi del mio ex catorcino..... non spendevo tutti quei soldi di manutenzione......
Mi auguro che chi ha preso la tua ex auto non ti conosca XD
 
Non ci crederete ma ho fatto uno scambio con un privato che cercava un'auto grossa con impianto a gas, diventando alfista.
 
Beh, se la discussione non era solo per le Alfa, allora vi racconto, brevemente, delle altre due auto che sono passate nel tempo. La prima auto era, ed è una A112 del '79, ora in fase di restauro, spinto anche dalla moglie affascinata dal mondo dei raduni d'epoca. Mia moglie ha guidato una 500 sporting, che ha passato più tempo dal meccanico che su strada, quindi venduta e svenduta alla scadenza della garanzia, perfetta di carozzeria e con impianto a metano, ma uno schifo come meccanica. Idem con una Volvo 460, presa usata con pochi km, e pensando:" che bello una Volvo, chissà quanta strada in viaggio faremo!!!!!". Una porcheria, 3 alternatori, bruciato l'impianto elettrico, due frizioni, cambio saltato nella II e IV (in viaggio a 230 km da casa, pensate alle parole di buona volontà non ripetibili.....), problemi continui con il condizionatore, cruscotto malfunzionante, venduta con piacere, e finalmente passata anche lei in Alfa (anche se i due si erano sfiorati più volte nel corso del tempo, con la voglia di comprare prima una 155, fallito, una gtv, troppo costosa, ed una 156,pochi soldi (presa quella maledetta Volvo), ed ora viaggiamo in piena tranquillità e sicurezza.
LUNGA VITA ALL'ALFA ROMEO:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non nego che ho avuto problemi (problemini in confronto alla renault) con questa auto ma almeno li risolvo volentieri perchè è un'auto che mi piace e mi è sempre piaciuta.
La renault che ho posseduto è e resterà una grandissima toilette....:WC: