Sondaggio: Giulia Benzina 2.0 MT6, quanti l'avrebbero comprata?

Avresti comprato una Giulia Benzina 2.0 con cambio manuale?

  • No, ho preferito Giulia con cambio automatico

    Voti: 40 58.8%
  • Ho scelto il Benzina AT8 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 9 13.2%
  • Ho scelto il Diesel MT6 perchè il manuale Benzina non era disponibile

    Voti: 17 25.0%
  • Ho comprato un'altra auto manuale perchè non era disponibile sul benzina e non volevo il diesel

    Voti: 2 2.9%

  • Votatori totali
    68
Io ho votato la seconda opzione, dato che la mia prossima auto doveva essere a benzina e volevo una Giulia. Sicuramente se ci fosse stato avrei preso il manuale, ma dato che l'automatico era l'unica opzione ho comunque deciso di prenderla. A distanza di quasi 2 anni posso solo dire di non essermi pentito della scelta, sono rimasto colpito positivamente da questa alternativa, secondo me anche i puristi dovrebbero provarlo almeno una volta. Sinceramente tornassi indietro non avrei alcun dubbio a scegliere l'automatico.
 
  • Like
Reactions: BluByte e Stryder
Apro questo sondaggio per capire se e quanto la scelta di non mettere il cambio manuale sulle versioni 2.0 a benzina possa aver influito sul presunto "scarso successo" delle cambio MT6 su Giulia, tanto da portare alla totale eliminazione anche sulle versioni Diesel.
Non si tratta di stabilire quale "è meglio" e quale "è peggio" tra MT6 e AT8, ci sono già altri post a riguardo.
Sarei solo curioso di capire quanti avrebbero preferito il Benzina MT6 e di conseguenza si sono dovuti in qualche modo "accontentare" della versione AT8 o del Diesel.

Io avrei sicuramente scelto il Benzina MT6, non volendo rinunciare al cambio manuale ho optato per il Diesel.
Con l'attuale situazione, mancanza totale di cambio manuale, sinceramente non so cosa avrei scelto, forse alla fine mi sarei deciso per la Giulia AT8, ma prima avrei sicuramente valutato le offerte della concorrenza
Questo è il terzo 3d in cui si dovrebbe parlare principalmente di manuale, temo che come gli altri due non finirà così...ma non hai paura di un linciaggio a parlar di cambio manuale:D?
Scherzi a parte, anch’io avrei voluto una benzina manuale dati i pochi chilometri...ma non c’era.
Sono sempre più convinto della mia scelta (a parte la brutta aria che tira per i diesel in generale), soprattutto dato che non uso la mia auto tutti i giorni ma praticamente soltanto nel weekend, per cui faccio volentieri un piccolo sacrificio in comodità in cambio di godermi la guida alla vecchia maniera; ammetto soltanto che ho dovuto trovare la corretta posizione di guida prima di essere soddisfatto pienamente: una volta compreso che la posizione del mio sedile doveva per prima cosa rendermi comodo la presa sulla leva, ho regolato il volante di conseguenza ed ho avuto finalmente la piena padronanza del mezzo nel passaggio della mano da volante a cambio anche con uno sterzo così diretto che sulle prime mi rendeva poco facile i passaggi più veloci, ora si guida molto bene.

È presto per fare considerazioni su di un eventuale futuro da auto storica e probabilmente quasi nessuno di noi la terrà così tanto, ma così per “gioco”, secondo voi come potrebbero andare le cose per i modelli non Q? In quanto sia le diesel che le automatiche non godono solitamente di buona considerazione in questo campo (non parlo di auto semplicemente usate), ma è pur vero che una manuale a benzina non è mai esistita; nello stesso tempo date le peculiarità della Giulia dovrebbero renderla appetibile...chissà
 
...un eventuale futuro da auto storica e probabilmente quasi nessuno di noi la terrà così tanto, ma così per “gioco”, secondo voi come potrebbero andare le cose per i modelli non Q? In quanto sia le diesel che le automatiche non godono solitamente di buona considerazione in questo campo (non parlo di auto semplicemente usate), ma è pur vero che una manuale a benzina non è mai esistita; nello stesso tempo date le peculiarità della Giulia dovrebbero renderla appetibile...chissà

io una storica ce l'ho (di 35 anni) e se dovessi fare una previsione su Giulia: praticamente nessuno vorrà una non-Q come storica.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Fare un benzina cambio manuale a 150cv votato a bassi consumi avrebbe fatto vendere molto di più secondo me non tutti comprano macchine da 200 o più cavalli soprattutto in Italia dove si paga bollo in base alle potenze e i carburanti costano molto...
 
Fare un benzina cambio manuale a 150cv votato a bassi consumi avrebbe fatto vendere molto di più secondo me non tutti comprano macchine da 200 o più cavalli soprattutto in Italia dove si paga bollo in base alle potenze e i carburanti costano molto...

Non sono così sicuro, credo che le vendite non sarebbero aumentate di molto. Considerando che la differenza sul bollo sarebbe stata di circa 150€ e che i consumi difficilmente si sarebbero potuti abbassare drasticamente (vedi la differenza minima fra 200cv e 280cv che è anche Q4) personalmente non vedo tutti questi vantaggi in un ipotetico 150Cv
 
Il cambio automatico era il requisito principale nell'acquisto dell'auto. Ho scelto quello ancor prima di pensare di prendere la Giulia. Poi provato l'AT8 e non ho avuto dubbi. Non fosse stato un ottimo cambio (quale invece è) non avrei preso la Giulia. ;-)
 
  • Like
Reactions: Stryder
- Informazione Pubblicitaria -
Per me nessun dubbio: automatico.
 
  • Like
Reactions: Stryder
Fare un benzina cambio manuale a 150cv votato a bassi consumi avrebbe fatto vendere molto di più secondo me non tutti comprano macchine da 200 o più cavalli soprattutto in Italia dove si paga bollo in base alle potenze e i carburanti costano molto...

Non sono così sicuro, credo che le vendite non sarebbero aumentate di molto. Considerando che la differenza sul bollo sarebbe stata di circa 150€ e che i consumi difficilmente si sarebbero potuti abbassare drasticamente (vedi la differenza minima fra 200cv e 280cv che è anche Q4) personalmente non vedo tutti questi vantaggi in un ipotetico 150Cv

Forse un ipotetico benzina da 150cv, magari anche con cilindrata inferiore, diciamo 1.6 avrebbe attirato per una questione più psicologica che reale... Alcuni sono messi in soggezione da cilindrate e cavallerie alte, più dalle cilindrate che dalle cavallerie mi sa nonostante il bollo si paghi in base ai cavalli...

Comunque secondo me da una parte hanno fatto bene a non offrire motorizzazioni "entry level"
Una BMW, Audi, Mercedes ecc. con motore o cavalleria sottodimensionate vanno bene anche se sono dei chiodi, la gente le compra tanto per sfoggiare lo stemma sul cofano.
Una Giulia, specialmente benzina, con motore o cavalleria sottodimensionate sarebbe stata solo una Giulia che non va un caXXo...
 
Il cambio automatico su basse potenze non conviene..vanno bene si motori con molta coppia con motori piccoli e pochi cavalli meglio un manuale
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io volevo il cambio con le palette già quando presi la mito (155cv)nel 2008, ma non c’era ancora e la presi con il manuale.
Su giulia, AT8 senza se e senza ma, soprattutto dopo aver provato come è stato tarato.

Adesso comunque sono nella situazione ideale, giulia con l’AT8, spider con il manuale e la 500 su cui va fatta la doppietta[emoji23]
 
  • Like
Reactions: Stryder
X