(Sondaggio) Motore elettrico come locomozione

Funzionerà il motore elettrico come scomessa per ridurre il CO²?


  • Votatori totali
    124
Se per lo swap dello scooter sarà sufficiente una visita settimanale dall’osteopata, per quello dell’auto toccherà un intervento annuale di ernia del disco 😄
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
- Informazione Pubblicitaria -
- Informazione Pubblicitaria -
Anche Volvo Trucks ha come maggioranza Geely, il che significa sotto diretto controllo dei cinesi che dall’elettrificazione hanno solo da guadagnare.

Se i fornitori europei saranno messi alle strette, dove sposteranno le residue produzioni continentali?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Qualcuno rimarrà senza la sua ID4…


Ho guidato una gtx (300cv)

E' incredibile quanto sembri non andare una mazza per avere 300cv ... tolta la risposta iniziale la spinta è impercettibile e sopra i 100 la lancetta non sale come ci si aspetterebbe

I vantaggi dell'elettrico (assenza di cambio marcia, coppia sin dal basso) incidono sullo 0-100 (che non serve a niente), ma sono ben poco rilevanti per esempio in un 80-140 (che è quello che fai nell'utilizzo reale se per esempio devi fare un sorpasso un po' aggressivo), mentre il peso rimane
 
Se i fornitori europei saranno messi alle strette, dove sposteranno le residue produzioni continentali?
mo se ne accorgono che l'elettrico conviene solo a pochi, molto pochi..
incidono sullo 0-100 (che non serve a niente), ma
per non avere rivali al semaforo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho guidato una gtx (300cv)

E' incredibile quanto sembri non andare una mazza per avere 300cv ... tolta la risposta iniziale la spinta è impercettibile e sopra i 100 la lancetta non sale come ci si aspetterebbe

I vantaggi dell'elettrico (assenza di cambio marcia, coppia sin dal basso) incidono sullo 0-100 (che non serve a niente), ma sono ben poco rilevanti per esempio in un 80-140 (che è quello che fai nell'utilizzo reale se per esempio devi fare un sorpasso un po' aggressivo), mentre il peso rimane
L’unica elettrica e con un minimo di senso è Tesla, più che altro perché ha le tecnologie più avanzate, a partire dal software per finire al complesso motore-batterie.
Quello che arriva dalla Germania, ora come ora in questo campo, è semplice assemblaggio di componentistica e tecnologia orientale, tanto vale aspettare l’ondata che spazzerà via l’automotive tedesco e spendere meno.

La risposta di un motore elettrico è estremamente lineare, si arriverà a simulare via software il tutto e per tutto la risposta dell’endotermico sui modelli sportivi, mentre sugli altri la guida autonoma la farà da padrone perché saranno talmente noiosi che sarà impossibile pensare di guidare per ore un mezzo simile senza distrarsi: basterà poi un semplice attacco informatico per creare una marea di incidenti con un click
 
Ultima modifica:
X