Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


  • Votatori totali
    27
Ovvio, la 4c di base è una seconda,terza macchina...
Però se uno riesce a mettere insieme i soldi per comprarla, il mantenimento non è proibitivo.
Non nasce per essere comoda ne per viaggiare, ma questo non credo lo penso nessuno, tuttavia se ti adatti e se la ami puoi anche farlo e tutte lemcose elencate che darebbero fastidio non passano nemmeno per l'anticamera del cervello.

Piuttosto che una TT prenderei una Jaguar f type usata...altro che Audi... Che tanto si svaluta che è un piacere.
La TT per cui vale la pena è solo la prima serie! Iconica e vicina ad un prototipo... Dalla seconda serie in poi le trovo anonime ed ordinarie cupettone.

Per mettere d’accordo tutti posso dirvi da possessore della 4C da pochi mesi che e’ come un buon vino d’annata. Va sorseggiata a piccole dosi ed ha un gran gusto!! Chiaramente e’ la mia seconda auto (al momento per lavoro...Mercedes SW[emoji33]) quindi dopo la noia assoluta avevo bisogno del suo esatto contrario.
Mi bastano 30 min con la 4C che torno bambino con un Gran Sorriso. Mi succede la stessa cosa con la mia Ducati. Bello avere Macchina e Moto che ti danno tanto gusto.
 
Basta citate il solo telaio in carbonio!
E il fatto che la 4C sara da collezione e le tedesche no..

Pero la fascia di prezzo e' quella e la clientela piu o meno (potrebbe essere quella.. professionisti, imprenditori ecc). Cosa spinga un commercialista o un avvocato a spendere 60k per un TTS e non per una 4C non te lo so dire, bisognerebbe chiedere a lui..

Lotus tanta roba invece, li quasi quasi ci potrebbe essere l indecisione..

Quel tipo di clientela compra quel tipo di targhet di auto perché di auto non ci capisce una mazza , basta che ci sia scritto tedesca davanti e per costoro sono tutte uguali , che sia comoda che scintilli come un gioiello per portarci le fighette e sono felici . Ma l' appassionato vero , che vuole provare emozione guidando la tts manco se la fila perché di emozione non ne da' nessuna.
 
Quelli stanno bene a buttare soldi sulle Audi uno che capisce di auto non butta soldi sulle tedesche!! Se compri auto di un certo tipo le paghi ma se per caso le rivendi prendi lì stessi soldi o di più!! Se invece di una tt ti prendi un Fiat coupe spendi 1/5 e hai lo stesso una buona auto!!! Di base motore lancia delta!! E come linea pinifarina!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Basta citate il solo telaio in carbonio!
E il fatto che la 4C sara da collezione e le tedesche no..

Pero la fascia di prezzo e' quella e la clientela piu o meno (potrebbe essere quella.. professionisti, imprenditori ecc). Cosa spinga un commercialista o un avvocato a spendere 60k per un TTS e non per una 4C non te lo so dire, bisognerebbe chiedere a lui..

Lotus tanta roba invece, li quasi quasi ci potrebbe essere l indecisione..

Assolutamente d'accordo, se non fosse per il superbollo italiano sarei andato di Exige. Invece la Elise secondo me sta poco sotto 4c, ha un' estetica che viene scambiata facilmente per una Ferrari, non c'è paragone.
 
Assolutamente d'accordo, se non fosse per il superbollo italiano sarei andato di Exige. Invece la Elise secondo me sta poco sotto 4c, ha un' estetica che viene scambiata facilmente per una Ferrari, non c'è paragone.
A dire il vero non c'è solo il telaio in carbonio , c'è il vetro anteriore alleggerito così come i vetri laterali di spessore ridotto , c'è un motore fatto totalmente in alluminio creato appositamente per la macchina , così come la turbina con raffreddamento a liquido con pompa che gira da motore spento , ci sono i triangoli sovrapposti totalmente regolabili a piacere , la carrozzeria totalmente in polimeri , che puoi sostituire con il carbonio se ti piace , impianto frenante Brembo di notevole livello all' anteriori , per il dietro avrei fatto di più , tct con mappa spinta per la 4 c , 4 livelli di gestione della potenza e della trazione , più un race libero completo , per un peso di tutto rispetto , in dulcis uno scarico dai decibel di una Lamborghini . Ora alla luce di ciò può piacere la Lotus , l' audi la panda , tutto quello che volete , ma a livello di impegno nel fare una vettura così oggi come oggi non trovate più nessun costruttore che sia stato disposto e in grado di fare una vettura del genere , chapeu alla Lotus che ha inventato quel genere di filosifia , onore all' Alfa che l' ha superata sotto certi aspetti tecnici , ma per noi che sull' Alfa ci siamo nati e abbiamo visto i traversi dei nostri vecchi con le Alfetta le 75 ecc , presumo che per noi sta macchina sia stato il nostro santo Graal un segno rispetto verso chi ci ha preceduto ed ora non c'è più , che ha creduto nella Alfa nel DTM nella storia dei motori e delle auto italiane , che le ha portate nel mondo e nel cuore di ogni vero alfista , perciò quando ti metti in garage un 4 c non ti metti una macchina da fighetto , ma metti un pezzo di storia .
 
sciuri? è passato un anno.... ancora non l'hai comprata???
hai fatto bene, goditi la vita e non vivere per la 4c!!!
COSTA TROPPO!!!
continua a non fidarti di chi ti dice che la mantieni tranquillamente:
ne avevamo già parlato e in tanti ti avevamo già consigliato di lasciar perdere visto ciò che scrivevi nei primi post (ti ripeto che vivresti solo per mantenerla.....)
sempre per il tuo bene lo dico.......
buona serata [emoji6]
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Per mantenere una 4C di base servono 500€ di RCA (in base alla propria classe e residenza) e 600€ di bollo.
Stop.
Se li hai e li puoi buttare ogni anno solo per tenerla in garage ferma non devi spendere altro.
Il resto sono tutte chiacchiere.
 
sciuri? è passato un anno.... ancora non l'hai comprata???
hai fatto bene, goditi la vita e non vivere per la 4c!!!
COSTA TROPPO!!!
continua a non fidarti di chi ti dice che la mantieni tranquillamente:
ne avevamo già parlato e in tanti ti avevamo già consigliato di lasciar perdere visto ciò che scrivevi nei primi post (ti ripeto che vivresti solo per mantenerla.....)
sempre per il tuo bene lo dico.......
buona serata [emoji6]
Che non costi nulla mantenerla e' impossibile, ma per noi che la possediamo se permetti i costi li conosciamo a memoria ....l' assicurazione l' anno scorso ho speso 280 euro , quest' anno e' saluta a 340 , ho fatto un preventivo con un altra compagnia , 100 milioni di massimale , recupero auto , cristalli fino a 2500 euro , nessuna rivalsa anche se non bevo e non mi drogo , 268 euro , in prima classe ovvio . Il bollo lo paga qualunque auto sportiva , ma per assurdo questa non paga il super bollo ma va come una Ferrari , superbollo che paga una Focus st un golf TSI .....questa no . I tagliandi se hai una macchina appena appena a livello di quelle menzionate non te li regalano e non vanno ad aria ma anzi consumano di più della 4c per via del peso . Per 1000 km spendo 170 euro di benzina 100 ottani non sembrano consumi eccessivi , poi uno si fa i conti a casa sua e decide se vuole portarsi i propri risparmi nell' aldilà e lasciare che altri ne godano i frutti oppure nel mentre e' di qua giovane sano e bello e se lo può permettere senza strafare di utilizzarli come meglio crede per comprarsi un bel 4c e decidere di iniziare a vivere una nuova esperienza , sempre in tempo a venderla:)
 
leggi i suoi primi post:
NON PUÒ PERMETTERSELA
e non scriverò più...
non sono arrabbiato!
buona serata a tutti! [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Shady78
X