Sondaggio: riesco a mantenere una 4C?

Riesco a mantenerla


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Si a 35k (quindi almeno 20/25 mila meno della 4C) se con 30/40 mila km e da concessionario non e' malaccio, tuttavia ce ne sono pochi di TT S cosi in giro.. e soprattutto presenta un grosso problema: il superbollo, che si va ad aggiungere ai gia elevati costi di gestione delle Audi S!
Alla fine se si e' disposti a pagare il superbollo c e anche l M2 che con 45k (quindi sempre circa 10/15k meno d una 4C usata) si trova in condizioni praticamente pari al nuovo e forte ci va davvero e divertente lo e'.. certo i costi di mantenimento sono cmq piu elevati di quelli di una 4C
Le alternative a prezzi inferiori ci sono, io stesso prima dell'acquisto della mia avevo valutato il cayman S, la tt S e la M2. Alla fine ho puntato sulla 4c per la bellezza e la tenuta del prezzo di mercato. Dipende dalle proprie esigenze e dalla disponibilità economica. Sicuramente se si è in dubbio se poterla mantenere io punterei a qualcosa di meno costoso e facilmente rivedibile in caso di problemi.
 
Secondo me l'alternativa alla 4C è una bella Lotus Elise, motore da 1,8 litri con 220 cv. E' la vettura più prossima come prestazioni e mantenimento, è solo più spartana, ma semplice da riparare in caso d'incidente, e pure questa ha costi di mantenimento simili all'Alfa.
 
Ragazzi la 4 c e' unica non e' assolutamente paragonabile a nessuna delle auto tedesche citate da alcuni che di storia e passione infusa nel marchio non ne hanno. L' unica che ci si avvicina come filosofia e come giustamente citato da Mauro e' la Lotus , ma solo per la filosofia del peso e dell eliminazione del superfluo . Avere la possibilità di lavorare su tutta la vettura , poterla alleggerire , modificare tutte le incidenze a proprio piacere , cucirvi un assetto su misura , avere alcune chicche da auto da corsa , sono cose che permettetemi di dire su altre auto non troverete mai , o per meglio dire troverete ma su auto che costano 4 volte tanto , non sicuramente su una tt una golf r una M2 una Cayman s .
 
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Basta citate il solo telaio in carbonio!
E il fatto che la 4C sara da collezione e le tedesche no..

Pero la fascia di prezzo e' quella e la clientela piu o meno (potrebbe essere quella.. professionisti, imprenditori ecc). Cosa spinga un commercialista o un avvocato a spendere 60k per un TTS e non per una 4C non te lo so dire, bisognerebbe chiedere a lui..

Lotus tanta roba invece, li quasi quasi ci potrebbe essere l indecisione..
 
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Le tedesche non valgono niente dopo 5 anni la 4 c tra 10 supererà i 100 mila euro!!! È una dellle poche alfa moderne a avere il 100% dna alfa!!!
 
Le tedesche non valgono niente dopo 5 anni la 4 c tra 10 supererà i 100 mila euro!!! È una dellle poche alfa moderne a avere il 100% dna alfa!!!

Si quando l’ho scelta pensavo alla Giulia Quadrifoglio.
Poi mi sono detto a parte la svalutazione iso tedesche piuttosto che 6 k euro di bollo anno, li metto nell’elaborazione della mia piccola 4C[emoji16][emoji106]
 
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Concordo pienamente con tutto ciò che avete scritto, però il problema della 4c è che risulta inutilizzabile nella vita reale. Tra buche, rampe, pietrisco sulla carrozzeria, baule inesistente, rumore assordante e abitacolo perennemente bollente. Diciamo che ci vai in pista e a mangiare fuori. Con le tedesche puoi fare di tutto, sono un giusto compromesso. La Lotus io non l'ho presa nemmeno in considerazione, si rompono in continuazione e internamente sono inguardabili. Sia ben chiaro che io preferisco comunque la 4c, ma se non avessi avuto il budget avrei optato per altro, che comunque hanno prestazioni simili
 
Hai elencato tutta una serie di problematiche, reali per carità,che se le consideri determinanti,hai sbagliato auto.
La 4c fa venire la bava alla bocca sia se la vedi che se la possiedi.
Se ciò non ti succede o non ti succede più, disfatene; è un'auto inutile per te.
La TT non ha proprio nel suo DNA questa prerogativa.
 
Hai elencato tutta una serie di problematiche, reali per carità,che se le consideri determinanti,hai sbagliato auto.
La 4c fa venire la bava alla bocca sia se la vedi che se la possiedi.
Se ciò non ti succede o non ti succede più, disfatene; è un'auto inutile per te.
La TT non ha proprio nel suo DNA questa prerogativa.
No, forse non mi sono spiegato. Se volessi acquistare una 4c ma mi mancasse la disponibilità economica ripiegerei sicuramente su una delle auto elencate. Oltretutto schifo non fanno, le incontro spesso in pista e ti assicuro che vanno forte. In particolare mi sono ricreduto molto sul tt che con la mk3 hanno fatto un gran macchina. Poi io ho potuto prendere l'alfa perché fortunatamente possiedo altre auto, però non diciamo che è comoda per andare al lavoro o viaggiare
 
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Ovvio, la 4c di base è una seconda,terza macchina...
Però se uno riesce a mettere insieme i soldi per comprarla, il mantenimento non è proibitivo.
Non nasce per essere comoda ne per viaggiare, ma questo non credo lo penso nessuno, tuttavia se ti adatti e se la ami puoi anche farlo e tutte lemcose elencate che darebbero fastidio non passano nemmeno per l'anticamera del cervello.

Piuttosto che una TT prenderei una Jaguar f type usata...altro che Audi... Che tanto si svaluta che è un piacere.
La TT per cui vale la pena è solo la prima serie! Iconica e vicina ad un prototipo... Dalla seconda serie in poi le trovo anonime ed ordinarie cupettone.
 
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