A dire il vero non c'è solo il telaio in carbonio , c'è il vetro anteriore alleggerito così come i vetri laterali di spessore ridotto , c'è un motore fatto totalmente in alluminio creato appositamente per la macchina , così come la turbina con raffreddamento a liquido con pompa che gira da motore spento , ci sono i triangoli sovrapposti totalmente regolabili a piacere , la carrozzeria totalmente in polimeri , che puoi sostituire con il carbonio se ti piace , impianto frenante Brembo di notevole livello all' anteriori , per il dietro avrei fatto di più , tct con mappa spinta per la 4 c , 4 livelli di gestione della potenza e della trazione , più un race libero completo , per un peso di tutto rispetto , in dulcis uno scarico dai decibel di una Lamborghini . Ora alla luce di ciò può piacere la Lotus , l' audi la panda , tutto quello che volete , ma a livello di impegno nel fare una vettura così oggi come oggi non trovate più nessun costruttore che sia stato disposto e in grado di fare una vettura del genere , chapeu alla Lotus che ha inventato quel genere di filosifia , onore all' Alfa che l' ha superata sotto certi aspetti tecnici , ma per noi che sull' Alfa ci siamo nati e abbiamo visto i traversi dei nostri vecchi con le Alfetta le 75 ecc , presumo che per noi sta macchina sia stato il nostro santo Graal un segno rispetto verso chi ci ha preceduto ed ora non c'è più , che ha creduto nella Alfa nel DTM nella storia dei motori e delle auto italiane , che le ha portate nel mondo e nel cuore di ogni vero alfista , perciò quando ti metti in garage un 4 c non ti metti una macchina da fighetto , ma metti un pezzo di storia .