Una 4C, da mantenere, all'incirca come una qualsiasi Segmento C pepata (Giulietta Veloce - Golf GTI etc)
I costi di gestione, a mio modo di vedere, sono assolutamente alla portata.
Poi, dipende molto dallo stile di vita che uno ha.
1700 € di entrate nette per me sono davvero pochi pochi avendo un mutuo di 700 € sulle spalle ma vedi, io vivo con moglie e figlia, chi vive da solo probabilmente riesce a farsi bastare 1000 €.
Tutto questo per dire che nessuno può dire "si bastano o no non bastano" perché ci sono troppe variabili in gioco.
Avere la liquidità da parte per acquistarla è già una buona cosa, piuttosto ti togli la moto e ti tieni la 4C ma i costi di gestione sono totalmente differenti, una moto in confronto costa nulla.
Ti dico solo questo, io, solo per la Giulietta, spendo:
- 1000 € annui di assicurazione
- 600 € annui di bollo
- 100 €/settimana di benzina (tra i 400 ed i 500 km con un pieno, quindi fai 2000 km mese).
- almeno 500 € annui di spese di manutenzione (1 tagliando più cagatine varie)
Viene fuori un totale di 7300 € annui di costi fissi, cioè 600 €/mese. Se a questi sommi i tuoi 700 € di mutuo ti vengono fuori 1300 € mese di spese fisse e 400 € per arrivare a fine mese. E sempre parlando di auto, non ti ho messo dentro quando devi cambiare le gomme, cambiare le pastiglie etc etc.
Insomma, non per metterti i bastoni tra le ruote, ma capirai da solo che, se vuoi fare la "fame" ed arrivare al bar con la 4C fai pure, ma, come piace dire a qualcuno, piscierei più corto fossi in te.