Sono... controcorrente! Lo stile Alfa migliora o peggiora nei M.Y.?

... ma come stile, fascino e personalita', dettagli non proprio insignificanti per un alfista.

La penso come te, ma non concordo sulla parte finale: stile, fascino e personalità non posso essere considerati "dettagli" da un'alfista.
 
Personalmente sono molto soddisfatto della mia Giulietta (aprile 2012) ma oggi, sinceramente, non la comprerei piu'.
Fosse anche per un solo motivo: l'osceno uconnect, ridicolo per dimensioni se solo paragonato ad utilitarie quali clio, 208 e compagnia bella. Basta questo particolare a farmi scadere l'auto che cosi si avvicina molto di piu' ad una fiat che ad una premium. Concordo con chi dice che la plancia di Giuly ora sembra quella di una 500L . Insomma, lo uconnect non mi piace su di una fiat (ripeto, per le dimensioni, sulla funzionalita' non mi esprimo) , figuriamoci su di un'Alfa.
Io ho gia' detto la mia: avrei lasciato il radionav, quindi un sistema a scomparsa ed in quella posizione, aggiornandolo pero' con un software con i controcazzi.
Chi dice che in quella posizione toglie visibilita'? Mah, io sono alto 1,78, guido con il sedile tutto in basso ma problemi non ne ho mai avuti.
Il nuovo sistema andava abbassato peche' touch? Mah, Bmw ed Audi, all'avanguardia come infotainment, vanno di rotella, non di touch.
Poi ha ragione chi dice che non si puo' accontentare tutti ma qui il passo indietro c'e' stato, eccome, non come funzionalita' (era difficile fare peggio del radionav) ma come stile, fascino e personalita', dettagli non proprio insignificanti per un alfista.
Anche (ma secondo me non soprattutto) per questo, vedendo il lavoro che hanno fatto sull'infotainment della Giulia, ormai è da godersi comunque le nostre Giulietta (sono reduce da una percorrenza di quasi 600km e mi son tolto più di una soddisfazione) e guardare ormai a quella completamente nuova del 2017-18...
 
se devo dire la mia, sono totalmente a favore della m.y. 2014.l'autoradio della vecchia versione l'ho sempre trovato osceno se il monitor a scomparsa fosse stato di serie sarebbe stata tutta un'altra cosa. concordo che i tastini a bilanciere sono veramente belli ma forse avrebbero stonato con i nuovi interni. l'unica cosa che avrei cambiato, ma che è rimasto tale, è i comandi del climatizzatore che secondo me sembrano appiccicati li per caso. forse per uconnect si poteva fare di meglio ma io lo trovo comodissimo, e chi dice che audi e bmw vanno da anni di "rotella", forse non li ha mai provati. scomodissimi...
 
se devo dire la mia, sono totalmente a favore della m.y. 2014.l'autoradio della vecchia versione l'ho sempre trovato osceno se il monitor a scomparsa fosse stato di serie sarebbe stata tutta un'altra cosa. concordo che i tastini a bilanciere sono veramente belli ma forse avrebbero stonato con i nuovi interni. l'unica cosa che avrei cambiato, ma che è rimasto tale, è i comandi del climatizzatore che secondo me sembrano appiccicati li per caso. forse per uconnect si poteva fare di meglio ma io lo trovo comodissimo, e chi dice che audi e bmw vanno da anni di "rotella", forse non li ha mai provati. scomodissimi...

SI l'infotaiment della prima versione un vero cesso, ma anche il monitor a scomparsa sa di soluzione "artigianale"
 
Beh mi fa piacere che allora qualcuno la pensi pro-2014 anche per ciò che riguarda gli interni.

Ora direi di passare alla versione 2015, dove mi sembra che il trend sia opposto:
- miglioramento del sistema di infotainment (a proposito, si può aggiornare il MY2014 a quest'ultima versione?)
- ma il naso "Giulia style", sulla Giulietta proprio non se po' vede' (IMHO)

Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Beh mi fa piacere che allora qualcuno la pensi pro-2014 anche per ciò che riguarda gli interni.

Ora direi di passare alla versione 2015, dove mi sembra che il trend sia opposto:
- miglioramento del sistema di infotainment (a proposito, si può aggiornare il MY2014 a quest'ultima versione?)
- ma il naso "Giulia style", sulla Giulietta proprio non se po' vede' (IMHO)

Che ne pensate?

Buon giorno a tutti, allora quoto il pensiero de "il Pinna" e per quanto riguarda l'ultimo restyling sono passato ieri in conce per vederla di "pirsona pirsonalmente". Qualitativamente gli interni sono invariati rispetto al MY 2014, la grafica della strumentazione forse un po' più gradevole alla vista, ma niente di ché. Per quanto riguarda gli esterni, non mi piacciono i nuovi scarichi ovali delle versioni normali, ho invece rivalutato il font del nome e il nuovo posizionamento in quanto dal vivo fa un bell'effetto, mentre il nuovo scudo anteriore è bello alla vista ma qualitativamente peggiore (secondo me) dei MY scorsi nel senso che toccandolo per verificarne la robustezza scricchiolava:smiley_001: (verificato su una Veloce esposta).

:decoccio:e a presto

Marco
 
Io sono passato da una Giulietta bianca con estetica veloce (quindi tetto nero, minigonne, vetri oscurati) a una Giulietta rosso Alfa pace veloce (vetri oscurati, minigonne, baffo sul muso, finiture carbon look nei fari e speccietti in tinta coi fari) e fra le 2, mi sembra che le persone sia più colpite da questa. Prima ancora avevo una mito rosso alfa...ma in generale questa Giulietta rosso Alfa mi sembra la più bella di tutte!
 
Io sono passato da una Giulietta bianca con estetica veloce (quindi tetto nero, minigonne, vetri oscurati) a una Giulietta rosso Alfa pace veloce (vetri oscurati, minigonne, baffo sul muso, finiture carbon look nei fari e speccietti in tinta coi fari) e fra le 2, mi sembra che le persone sia più colpite da questa. Prima ancora avevo una mito rosso alfa...ma in generale questa Giulietta rosso Alfa mi sembra la più bella di tutte!
È il rosso che colpisce... Ho la 2014 sprint e la gente si volta a guardarla nonostante non sia l'ultimo modello
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È il rosso che colpisce... Ho la 2014 sprint e la gente si volta a guardarla nonostante non sia l'ultimo modello

E' decisamente il rosso che colpisce ho lo stesso allestimento e quando arrivi in un parcheggio, l'ultima cosa che ti può succedere è passare inosservato. E son soddisfazioni!!! :cool::cool::cool: