Sono... controcorrente! Lo stile Alfa migliora o peggiora nei M.Y.?

Io l'avrei voluta bianca, ma solo con pinze rosse, tetto nero, vetri oscurati e cerchi 5 fori bruniti da 18".
In secondo luogo rosso pastello, stesso allestimento.

Il tristrato è stupendo ma fuori portata. Stessa cosa grigio magnesio.

E alla fine l'ho presa nera :lol2:

Riguardo agli esterni non sono d'accordo, il muso MY10 ha uno scudetto migliore del MY14 (più cattivo e meno sfuggente del nuovo), e delle cromature sui fendinebbia non lo sa neppure Marchionne. Come interni nel MY14 hanno migliorato il volante ma peggiorato di molto la plancia. Lo UConnect con i nuovi tasti fa stile Panda. Certo, la radio di serie della MY10 fa schifo ma esteticamente non si discute. Avrebbero potuto fare qualcosa di più carino sulla nuova...

In sintesi, personalmente MY10 > MY14. Su 147 invece hanno migliorato continuamente anche se per politiche di riduzione costi hanno abbassato la qualità continuamente.

Se parliamo invece di motorizzazioni la nuova linea è superiore specialmente sui diesel. Migliori insonorizzazioni e cavallerie più consone. Oltre a riduzione dei consumi ed introduzione del TCT anche su altri modelli.
105CV -> 120CV
140CV -> 150CV
170CV -> 175CV
Han lasciato morire il 170CV ma han fatto un 150CV perfetto con una coppia assurda.
 
Assolutamente concorde con le tue affermazioni Pinna!!!!!!!!!!!!!!
La plancia della nuova giulietta è troppo FEMMINILE per un'alfa, sembra il lucido nero delle Delta e per quanto concerne il bianco, resto dell'idea che tale colore vada bene soltanto sulle lavatrici. Punto
 
  • Like
Reactions: kormrider
haha vuoi ridere?
Non mi rimangio la parola perchè continuo a esser convinto che bianca sia proprio anonima (e stia bene solo con finiture molto sportive: abbassamento, cerchi grossi, minigonne, vetri scuri etc...), ma alla fine probabilmente la prenderò bianca perchè mi serve entro pochi giorni e qui in zona come la voglio io c'è solo bianca :-S
 
haha vuoi ridere?
Non mi rimangio la parola perchè continuo a esser convinto che bianca sia proprio anonima (e stia bene solo con finiture molto sportive: abbassamento, cerchi grossi, minigonne, vetri scuri etc...), ma alla fine probabilmente la prenderò bianca perchè mi serve entro pochi giorni e qui in zona come la voglio io c'è solo bianca :-S

:lol2:

Come io con il nero!

Con i giusti accorgimenti bianca è bellissima, altrimenti può sembrare un taxi! Comprala con lo spoiler perchè metterlo dopo è costoso (integra la luce di stop).
 
Lo spoilerino non è già compreso in tutti gli allestimenti?!
Comunque è Distinctive + Style Pack, quindi è ben accessoriata: cerchi 17", vetri oscurati, specchietti e maniglie satinate, etc.... già sto pensando a wrappare tetto e specchietti di nero lucido XD
 
Riguardo agli esterni non sono d'accordo, il muso MY10 ha uno scudetto migliore del MY14 (più cattivo e meno sfuggente del nuovo), e delle cromature sui fendinebbia non lo sa neppure Marchionne. Come interni nel MY14 hanno migliorato il volante ma peggiorato di molto la plancia. Lo UConnect con i nuovi tasti fa stile Panda. Certo, la radio di serie della MY10 fa schifo ma esteticamente non si discute. Avrebbero potuto fare qualcosa di più carino sulla nuova...

In sintesi, personalmente MY10 > MY14. Su 147 invece hanno migliorato continuamente anche se per politiche di riduzione costi hanno abbassato la qualità continuamente.

Se parliamo invece di motorizzazioni la nuova linea è superiore specialmente sui diesel. Migliori insonorizzazioni e cavallerie più consone. Oltre a riduzione dei consumi ed introduzione del TCT anche su altri modelli.
105CV -> 120CV
140CV -> 150CV
170CV -> 175CV
Han lasciato morire il 170CV ma han fatto un 150CV perfetto con una coppia assurda.

Condivido tutto. Aggiungerei, a mio parere, che:

- negli esterni di my2014 l'aver marcato maggiormente i fendinebbia è controtendenza in quanto c'è chi va a sopprimerli quando sono installati impianti di illuminazione migliori (vedi ad es. Mercedes Classe A);
- negli interni di my2014 hanno migliorato esteticamente i rivestimenti dei sedili, certamente il volante (ma non su Progression) ed è apprezzabile il vano a sx, ma tutti insieme non compensano la caduta di stile della plancia... con Uconnect, tasti, clima e plafoniera quella zona centrale sembra davvero quella di una 500L.

Circa i motori concordo per i gasolio che con my2014 sono via via migliorati, ma non per alcune motorizzazioni benzina. Infatti su TB-105cv, TB-120cv e TB-GPL-120cv, probabilmente per poterli adeguare ad euro6, sono cambiati i valori di coppia che hanno guadagnato (bene ma poco) in spinta, ma a molti più rpm (male e rilevante: 206 nm a 1750 giri di my2010 vs. 215 nm a 2500 giri di my2014). Pertanto, pur restando identici i valori di accelerazione e velocità max, presuppongo che queste TB con my2014 siano meno rapide in ripresa/elasticità (in tal senso tempi ufficiali non sono stati più comunicati).

Con my2014 trovo invece ottimo aver realizzato il 1.4 MA-150cv e l'allestimento Sprint.
 
Per ciò che riguarda il colore, tutto sta nel gusto, a parer mio: il nero per me è elegantissimo, il blu è il mio colore preferito, il rosso è Alfa. Alla fine l'ho presa rossa ma ero indeciso soprattutto col nervo, visto che ho scelto la sprint per il black interior...
Per il resto anch'io avrei preferito la plancia com'era prima, tranne che per lo schermo: il touch dev'essere a portata di mano, senza considerare che io guido col sedile più basso possibile e in alto mi avrebbe dato fastidio
pensiamo che le case cercano di accontentare un po' tutti, quindi, forse, nessuno in particolare
 
Concordo sul bianco che rischia di essere anonimo senza gli accorgimenti. Ma da quanto leggo mi sembra che ne hai trovato una fatta per come si deve. La mia è grigio magnesio che è il colore che preferivo per esigenze pratiche (non troppo scuro e delicato né troppo chiaro, cioè grigio argento che fa un po' vecchio/anonimo). Bianca è più sportiva solo se con quegli accorgimenti di cui prima, ho visto delle Impression bianche che come dice il nome stesso facevano impressione. Alfa non dovrebbe nemmeno proporle (e davvero non capisco quale alfista possa acquistarle) :rolleyes:
Riguardo il my 2014 io lo preferisco. Belle le levette di prima però autoradio dall'aspetto troppo economico. E poi il nuovo volante è bellissimo. In generale penso che i restyling migliorino. Quello che invece in genere peggiora e appesantisce è il restyling del restyling. E leggendo della presentazione a Ginevra temo un po', visto che volerla avvicinare alla Giulia, tutt'altro modello, potrebbe creare situazioni sgradevoli. O forse mi auguro un po' che non sia troppo bella, visto che la mia ce l'ho da nemmeno un mese...
 
Concordo sul bianco che rischia di essere anonimo senza gli accorgimenti. Ma da quanto leggo mi sembra che ne hai trovato una fatta per come si deve. La mia è grigio magnesio che è il colore che preferivo per esigenze pratiche (non troppo scuro e delicato né troppo chiaro, cioè grigio argento che fa un po' vecchio/anonimo). Bianca è più sportiva solo se con quegli accorgimenti di cui prima, ho visto delle Impression bianche che come dice il nome stesso facevano impressione. Alfa non dovrebbe nemmeno proporle (e davvero non capisco quale alfista possa acquistarle) :rolleyes:
Riguardo il my 2014 io lo preferisco. Belle le levette di prima però autoradio dall'aspetto troppo economico. E poi il nuovo volante è bellissimo. In generale penso che i restyling migliorino. Quello che invece in genere peggiora e appesantisce è il restyling del restyling. E leggendo della presentazione a Ginevra temo un po', visto che volerla avvicinare alla Giulia, tutt'altro modello, potrebbe creare situazioni sgradevoli. O forse mi auguro un po' che non sia troppo bella, visto che la mia ce l'ho da nemmeno un mese...

concordo in toto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente sono molto soddisfatto della mia Giulietta (aprile 2012) ma oggi, sinceramente, non la comprerei piu'.
Fosse anche per un solo motivo: l'osceno uconnect, ridicolo per dimensioni se solo paragonato ad utilitarie quali clio, 208 e compagnia bella. Basta questo particolare a farmi scadere l'auto che cosi si avvicina molto di piu' ad una fiat che ad una premium. Concordo con chi dice che la plancia di Giuly ora sembra quella di una 500L . Insomma, lo uconnect non mi piace su di una fiat (ripeto, per le dimensioni, sulla funzionalita' non mi esprimo) , figuriamoci su di un'Alfa.
Io ho gia' detto la mia: avrei lasciato il radionav, quindi un sistema a scomparsa ed in quella posizione, aggiornandolo pero' con un software con i controcazzi.
Chi dice che in quella posizione toglie visibilita'? Mah, io sono alto 1,78, guido con il sedile tutto in basso ma problemi non ne ho mai avuti.
Il nuovo sistema andava abbassato peche' touch? Mah, Bmw ed Audi, all'avanguardia come infotainment, vanno di rotella, non di touch.
Poi ha ragione chi dice che non si puo' accontentare tutti ma qui il passo indietro c'e' stato, eccome, non come funzionalita' (era difficile fare peggio del radionav) ma come stile, fascino e personalita', dettagli non proprio insignificanti per un alfista.
 
  • Like
Reactions: kormrider