Sono troppo alto

Okyg

Alfista principiante
10 Gennaio 2025
18
9
14
Regione
Marche
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin spark
Ciao a tutti, stasera per la prima volta ho aperto la capote della mia gtv spider che sto mettendo a posto.
Non ci entro, sono alto 193 cm ed ho gli occhi all’altezza dell’ estremità del parabrezza e la nuca oltre.
Consigli di seduta ? ( oltre a togliere il sedile e sedermi sul pianale tipo bud spencer😀)
Ma voi quanto siete alti?

Allegati

• IMG_9118.jpeg
    IMG_9118.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 54

- Informazione Pubblicitaria -
Era meglio se te ne accorgevi prima di comprarla.
Ora devi rimediare e non è detto che tu riesca.
Puoi provare a;
- Smontare il sedile e togliere (se montati) i 4 distanziali che fungono da rialzo. Recuperi così 3cm circa. Sono montati fra la guida e la struttura superiore del sedile. Li togli con sedile poggiato su un tavolo.

- Se non basta devi trovare un sedile sportivo con seduta più bassa

- Se non basta occorre un intervento strutturale sul pianale che tenda ad abbassare tutta la zona del sedile. Ma a questo punto cambierei auto.

Era meglio se te ne accorgevi prima di comprarla.
Ora devi rimediare e non è detto che tu riesca.
Puoi provare a;
- Smontare il sedile e togliere (se montati) i 4 distanziali che fungono da rialzo. Recuperi così 3cm circa. Sono montati fra la guida e la struttura superiore del sedile. Li togli con sedile poggiato su un tavolo.

- Se non basta devi trovare un sedile sportivo con seduta più bassa

- Se non basta occorre un intervento strutturale sul pianale che tenda ad abbassare tutta la zona del sedile. Ma a questo punto cambierei auto.
Grazie , proverò a vedere se sono presenti i distanziali , sarebbe una grande cosa ….
La macchina è stato un lascito di un parente deceduto, ma giustamente avrei dovuto accorgermene prima di iniziare a spenderci soldi per rimetterla in sesto ( marmitta originale , pompa della benzina , tagliando con distribuzione , vetro anteriore e vari lavori di cazzeria🙁)..
Vi farò sapere, intanto ancora grazie del suggerimento

Grazie , proverò a vedere se sono presenti i distanziali , sarebbe una grande cosa ….
La macchina è stato un lascito di un parente deceduto, ma giustamente avrei dovuto accorgermene prima di iniziare a spenderci soldi per rimetterla in sesto ( marmitta originale , pompa della benzina , tagliando con distribuzione , vetro anteriore e vari lavori di cazzeria🙁)..
Vi farò sapere, intanto ancora grazie del suggerimento
Qualche aggiornamento : ho smontato il sedile, molto facile da togliere, 4 viti solamente , ed ho guardato sotto , mettendolo su un fianco.
Sembrerebbe esserci 3 distanziali per lato, ma non sono sicuro, e non ho capito come eventualmente smontarlo, un po’ complesso per le mie capacità….
Vista la facilità a togliere i sedili , vorrei cercare anche qualcosa in rete, magari sportivi e quindi leggermente ribassati.
Posto due foto per chiedervi se quei tre “distanziali” che si vedono sono effettivamente quelli di cui stiamo parlando …
Notare il sedile lato guida a fine corsa😀

Allegati

• IMG_9160.jpeg
    IMG_9160.jpeg
    278.6 KB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_9159.jpeg
    IMG_9159.jpeg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_9165.jpeg
    IMG_9165.jpeg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 24
  • Like
Reactions: kormrider
Abbiamo la stessa altezza e ti dico che stavo comodo solo sul GTV coupè quello con il tettuccio in lamiera per capirci. anche io sulla decapottabile dovevo restare con la testa chinata da un lato. La soluzione sono i sedili sportivi, occhio alla schiena però. Ma non è regolabile in altezza?

Abbiamo la stessa altezza e ci stavo comodo solo sul GTV coupè quello con il tettuccio in lamiera per capirci. anche io sulla decapottabile dovevo restare con la testa chinata da un lato. La soluzione sono i sedili sportivi, occhio alla schiena però. Ma non è regolabile in altezza?
Ciao , siamo simili allora, effettivamente anche io a capote chiusa mi sembrava di starci dentro nonostante il volante serrato sulle gambe.
L’anno del mio spider e’ 2001 e non è regolabile in altezza. Dove potrei cercare dei sedili sportivi ?

Devi cercare i sedili originali recaro specifici per gtv e 145. Il telaio è lo stesso e montano perfettamente.
1000028156.jpg

• Like
Reactions: Jack Ryan
X