Sono troppo alto

Le bussole sono quelle.
Per toglierle devi agire dall'alto con una chiave a brugola.
Allargando lo spazio fra fianchetti e seduta vedi se riesci a vedere le viti.
Con una chiave lunga dovresti arrivarci.
Altrimenti devi scollegare la seduta agendo sulle clip che si trovano sotto sia anteriori che posteriori.
Tolte quelle il sedile viene via.

Tieni conto che, nel caso ti manchino pochi cm, puoi fare modificare il sedile togliendo gommapiuma, magari ricostruendolo interamente con gommapiuma meno spessa, ma più densa che ti garantisca una tenuta.

Le bussole sono quelle.
Per toglierle devi agire dall'alto con una chiave a brugola.
Allargando lo spazio fra fianchetti e seduta vedi se riesci a vedere le viti.
Con una chiave lunga dovresti arrivarci.
Altrimenti devi scollegare la seduta agendo sulle clip che si trovano sotto sia anteriori che posteriori.
Tolte quelle il sedile viene via.

Tieni conto che, nel caso ti manchino pochi cm, puoi fare modificare il sedile togliendo gommapiuma, magari ricostruendolo interamente con gommapiuma meno spessa, ma più densa che ti garantisca una tenuta.
Ciao Fiocco di neve, mi sono espresso male, il sedile l’ho tolto agendo su quelle bussole che dici tu ed ho scollegato il cavetto sotto al sedile per rimuovere tutto.
Ora però non capisco come eliminare quei 3 distanziali che vedo sotto il sedile, semobrerebbero avvitati dall’interno del sedile…

Mi sono espresso male. Dove leggi "sedile" considera seduta.
È la parte dove ti siedi, il cuscino centrale.
Per togliere quei distanziali devi fare come ti ho scritto.

- Informazione Pubblicitaria -
Ok grazie, proverò da lì

Allegati

• IMG_9248.jpeg
    IMG_9248.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_9247.jpeg
    IMG_9247.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 21
  • Like
Reactions: kormrider
Sicuramente non ci riusciranno.
Nel caso portalo da qualcuno che fa tappezzeria auto e rifà i sedili.

• Like
Ti riesce togliere il cuscino centrale?
Guardalo da sotto.....davanti la pelle è fermata su una guida di plastica e dietro uguale, se ricordo bene.
Devi sganciarlo e toglierlo.
In quel modo le vedrai

• Like
Piccolo aggiornamento : ho portato il sedile in quel lavaggio abbastanza esperto di interni e mi ha tolto i distanziali che erano sotto al sedile .
Rimontato sono sempre stretto anche se ho guadagnato quasi 2 cm in altezza ( grazie fiocco di neve per il consiglio ).
Sono sempre un po’ al limite in ogni caso , credo che in caso di ribaltamento auto potrei lasciarci le penne , il roll bar del vetro anteriore non mi proteggerebbe la testa.
Ho visto qualche modello di Gtv spider con dei rol bar dietro al sedile, a protezione appunto della testa.
Sono montabili in tutti i modelli?

Quei rollbar sono solo estetici; poggiano su una struttura in lamiera di spessore 2mm.

Misura quanti cm devi scendere, porta il sedile da un tappezziere che ti modifichi il cuscino centrale che è bello alto e, quindi, può giocare sullo spessore della gommapiuma inserendone una nuova con maggior sostegno, ma minor spessore.

Non ci sono altre soluzioni.

Ultima modifica:
Quei rollbar sono solo estetici; poggiano su una struttura in lamiera di spessore 2mm.

Misura quanti cm devi scendere, porta il sedile da un tappezziere che ti modifichi il cuscino centrale che è bello alto e, quindi, può giocare sullo spessore della gommapiuma inserendone una nuova con maggior sostegno, ma minor spessore.

Non ci sono altre soluzioni.
Sì avevo pensato la stessa cosa, oltretutto con lo schienale tutto abbassato neanche ci entrerebbe lì dietro il rol bar. Farò abbassare la seduta del sedile come mi hai consigliato tu. Grazie ancora

X